SERIE A Paparesta: “Bisogna cambiare il vertice arbitrale”

Gianluca Paparesta

L’ex arbitro Gianluca Paparesta ha parlato degli ultimi errori che hanno condizionato i risultati di diverse partite di serie A, in particolare di Catania-Juventus. queste le sue parole:

Come si può migliorare?

“Cambiando il vertice arbitrale, che è inadeguato e lo sta dimostrando. In Europa lo stesso sistema funziona molto bene, quindi possiamo dire che Collina lavora meglio di Braschi”.

La moviola potrebbe essere d’aiuto?

“Sarebbe auspicabile. Quello che è successo in 45 secondi di dialogo in cui Gervsoni è stato estromesso, mentre Maggiani dava ragione a Rizzoli perché così può sperare di fare l’assistente in Champions o ai Mondiali, sarebbe stato chiarito in meno tempo dal mezzo tecnologico. Il vertice arbitrale italiano è contrario. Quando accadono questi episodi si dichiara disponibile, ma impossibilitato dalle norme internazionali”.

Sarà mai possibile sentire la voce dell’arbitro?

Nicchi, prima di diventare presidente, sosteneva che sarebbe stato uno dei suoi primi interventi, ma appena eletto è venuto meno a questa promessa, anzi ha ritenuto opportuno che solo lui potesse parlare e con chi dice lui”.

Fonte:  Il Tempo

Top