ROMA-UDINESE Gerolin: “Temo Totti, un giovane che continua a migliorare”

Manuel Gerolin

Gerolin, capo degli osservatori dell’Udinese, ha parlato di Udinese e di Roma, in vista della sfida di domenica tra i due club. Ecco le sue parole:

“Il segreto dell’Udinese è semplicemente l’organizzazione che dovrebbero adottare tutte le squadre. Abbiamo la possibilità di usufruire di un buon lavoro svolto dagli osservatori, avere una società forte, un ambiente favorevole e i tifosi capaci di aspettare”.

Sul momento che sta vivendo il calcio italiano ha dichiarato:

“Al momento i campionati esteri si stanno evolvendo anno dopo anno come quello inglese, tedesco, russo e cinese; una delle conseguenze è vedere i giocatori migliori che decidono di andare altrove”.

Un giocatore su cui punta e un grande rimpianto: 

“Penso che Muriel possa darci grandi soddisfazioni. Lui lo abbiamo scoperto come gli altri, ossia girando per paesi stranieri e cercare di anticipare tutti. Il mio più grande rimpianto è stato Pato. Si era intavolata una trattativa ma in seguito lievitò troppo il prezzo”.

Sulla Roma e Totti:

“La Roma ha bisogno di vittorie; l’ambiente romano è sicuramente meno paziente rispetto a quello di Udine. Secondo me ha un buon organico e domenica sera ci avremo delle difficoltà anche se l’Udinese è sempre abituata a giocarsi la sua partita. Della squadra capitolina temo Francesco Totti; stupisce giornata dopo giornata continuando a migliorare sempre di più. E’ un giovane promettente (ride, ndr)”

Fonte: Manà sport


Top