ROMA-ATALANTA Marquinhos: “Contento della prestazione. Voglio diventare come T.Silva” (AUDIO e VIDEO)

Marquinhos

Classe 1994, esordio da titolare accanto al connazionale Castan, Marquinhos ha disputato un’ottima gara, salvando in apertura il risultato su Denis

Quali sono le tue sensazioni dopo l’esordio all’Olimpico da titolare?

“Grazie, sono molto contento della mia prima partita come titolare, è andata bene tutta la partita e ho fatto un buon lavoro dentro al campo”.

All’inizio c’è stato però qualche problema, nei primi 15 minuti l’Atalanta ha avuto diverse occasioni, poi cosa è successo?

“Sì, l’Atalanta è andata bene nei primi venti minuti di partita però la squadra dopo 20 minuti è andata bene per tutto il resto della partita”.

Ti ha detto qualcosa Burdisso, ti ha dato qualche consiglio?

“Sì, è un grande mio compagno, una grande persona che ci aiuta nella squadra, mi ha entusiasmato molto e ha parlato molto con me, sono contento e mi sta aiutando molto”.

Prima della partita c’è stata questa cerimonia della Hall of Fame, che effetto di ha fatto giocare nello stadio di Aldair con questa maglia e in questo ruolo?

“Grande responsabilità però alla fine era un grande giocatore sia in Italia che in Brasile, tutti lo conoscono, sono molto felice di stare a Roma e sto facendo un calcio molto buono”.


Preferisci Marcos o Marquinhos?

“Non lo so, vanno bene tutti e due”

Oggi esordio da titolare, grande prestazione

“Grazie, sono molto felice di aver fatto la prima partita da titolare. Sono contento di aver dato il mio contributo”

Nel primo tempo avete avuto difficoltà, ci voleva più testa o più gambe

“Più testa, è stato difficile all’inizio, ma la squadra ha reagito bene”

Ti senti un grande difensore in prospettiva?

“Ho una grande responsabilità ad essere qui, grande squadra e grande pubblico. Ma sta andando bene, i compagni mi stanno aiutando, come Taddei, Marquinho e Burdisso”

Sei molto tranquillo, non ti sei emozionato

“Questa serenità sta dentro di me, ero molto tranquillo, i compagni mi hanno dato tranquillità. Sono stato bene in tutta la partita, con personalità e consapevolezza dei miei mezzi”

Burdisso mi ha detto che somigli a Thiago Silva

“Si, io guardo Thiago dai tempi del Fluminense, è il numero 1 in Brasile, guardo lui come Burdisso e Castan come lavorano bene tutti i giorni. Lavoro tutti i giorni per diventare grande come T.Silva”

Come ti stai ambientando?

“Bene, Roma è una grande città, la squadra è una grande squadra. Sono molto felice qua”

Oggi è stato celebrato anche Aldair

“Non guardavo Aldair quando giocava qui a Roma, ma è un grande nome in Brasile e a Roma, è un grande centrale e un grande giocatore”

Fonte: Roma Channel

ASCOLTA L’AUDIO

Top