PARMA-ROMA Scala: “Contro Zeman vanno bloccate le fasce”

Nevio Scala

Nevio Scala, ex giocatore della Roma e ex allenatore del Parma, spiega così il gioco del mister giallorosso:

“Ho incontrato tante volte Zeman, durante gli anni di Parma e Reggina. Il suo è un gioco di qualità, spettacolare. Il suo credo è applicabile oggi come lo era negli anni ‘90. Quando preparavo le partite contro di lui le preoccupazioni più grandi erano due: bloccare le due fasce laterali e non permettere ai centrale di centrocampo lo smistamento della palla”.

Il tecnico di Perugia, Borussia Dortmund, Spartak Mosca, coglie l’occasione per ribadire il suo amore per la Roma: “Sono molto attaccato ai colori della squadra capitolina. Ho un ricordo bellissimo perché è la società che mi ha consentito di esordire in serie A, il 19 settembre 1966″.

E Scala avrebbe potuto ritrovare la Roma sul suo cammino. “Sono stato vicinissimo alla panchina quando Ranieri aveva problemi con Francesco Totti. Poi non se ne è fatto nulla. Sono fuori dal pallone ormai da qualche anno ma ho di nuovo voglia di calcare l’erba dei campi, se arrivasse un’offerta la valuterei. Un rammarico: aver detto di no, tre anni fa, alla panchina del Parma”.

Fonte: radio manà manà


Top