MERCATO ROMA Cordolcini: “Clasie il nuovo Xavi. Che coppia con De Rossi”

Clasie

Cordolcini, giornalista del Guerin Sportivo esperto di calcio olandese, ha parlato di Clasie, centrocampista accostato alla Roma negli ultimi giorni, descritto da molti come il nuovo Xavi. Di seguito le sue parole:

“Attenzione perché il paragone con Xavi non è errato. Certo, non possiamo paragonare i due giocatori in questo momento ma Clasie ha tutto per diventare come lo spagnolo. Ha classe, visione digioco, tecnica individuale, un regista importante e di talento, sicuramente il miglior Under 21 olandese. Io credo che il ragazzo sia pronto per fare il grande salto. Il problema per la Roma non è tanto a livello economico anche perché non è un top player da 40 milioni di euro. Piuttosto il problema principale riguarda la volontà del giocatore di venire in Italia, la Serie A non è più appetibile come un tempo e il ragazzo potrebbe preferire la Spagna o l’Inghilterra”.

Il paragone con De Rossi:

“Io credo che assieme al centrocampista giallorosso sarebbe perfetto. Perché De Rossi potrebbe essere lo scudiero di un regista di qualità come Clasie”.

Fonte: ilsussidiario.net


Top