IL ROMANISTA Stasera c’è l’Europa, niente turnover

Udinese Calcio

(V. Vercillo)Prima lo Young Boys, poi la Roma. Una settimana decisamente intensa per l’Udinese di Guidolin, che questa sera affronterà il club svizzero allo “Stade de Suisse”. Il fischio d’inizio è alle 21.05, e l’obiettivo sono i tre punti, con i quali i bianconeri conquisterebbero il primo posto in solitaria nel girone del torneo europeo, attualmente condiviso a quota 4 con l’Anzhi (impegnata contro il Liverpool). Sono 20 i convocati bianconeri che Guidolin ha fatto decollare alle 16 di ieri per Berna, dove questa sera andrà in scena la terza giornata del gruppo A di Europa League.

Nella lista non ci sono gli esclusi Allan, Maicosuel e Barreto, ma anche gli infortunati Basta, Pinzi, Pasquale e Muriel, che non sono riusciti a rimettersi in sesto per una trasferta decisiva in chiave europea. Per chi è rimasto a Udine, infortunati a parte, oggi è in programma un test a Pasian di Prato contro la formazione del San Daniele (che milita in Eccellenza). Ma le assenze peseranno anche domenica sera, quando l’Udinese scenderà in campo all’Olimpico per la sfida di campionato contro la Roma. Per quanto riguarda le condizioni di Giampiero Pinzi, infortunatosi nella gara contro il Pescara, gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore nei giorni scorsi hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore dovrà osservare una decina di giorni di riposo e di cure fisioterapiche e al termine di questo periodo verrà sottoposto a nuovi accertamenti strumentali per meglio valutarne i tempi di recupero.

Di sicuro, quindi, contro la Roma non ci sarà. Oltre a lui mancheranno Danilo, squalificato per il rosso rimediato sempre contro il Pescara, poi Pasquale e Basta, entrambi alle prese con problemi di natura muscolare e già assenti da qualche giorno. Ipotizzare quindi la formazione che domenica sera scenderà in campo all’Olimpico non è affatto semplice, soprattutto perché molto dipenderà da quello che accadrà stasera in Europa League. Il tecnico friulano dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-1-1. Brkic in porta, difesa composta da Benatia, Coda e Domizzi, con a centrocampo Pereyra, Allan, Willians, Lazzari e Armero. Davanti Maicosuel e Di Natale.


Top