GAZZETTA GIALLOROSSA La giornata di James Pallotta tra studio Tonucci, Parnasi ed Eni

James Pallotta

Il presidente dell’As Roma James Pallotta ha trascorso la giornata di oggi effettuando incontri atti alla realizzazione del nuovo stadio dell’As Roma. Operativo già dalle prime ore della giornata, l’americano, ha lasciato l’Hotel De Russie per iniziare la giornata lavorativa. Prima tappa lo Studio Tonucci, divenuto con l’avvento degli americani il vero quartier generale giallorosso. Qui il presidente ha incontrato i collaboratori più stretti per pianificare le strategie aziendali che dovrebbero portare la Roma a fare il tanto auspicato salto di qualità. Concluso l’incontro presso lo Studio Tonucci James Pallotta ha effettuato diversi incontri per trattare il tema “costruzione nuovo Stadio”. Tra gli incontri di oggi spiccano quello con rappresentati del Parsitalia  (società del Gruppo Parnasi, concessionaria dei terreni dove sorge l’ippodromo di Tor di Valle) e con alcuni rappresentanti dell’ENI, proprietaria dei terreni in zona Ostiense.
Subito dopo pranzo il presidente giallorosso si è incontrato con alcuni rappresentanti di Parsitalia recandosi personalmente in uno dei cantieri della società. L’incontro è servito per valutare la possibilità di costruire lo stadio dell’As Roma sui terreni di Tor di Valle in concessione alla società del costruttore Luca Parnasi. (leggi l’intervista rilasciata dall’amministratore delegato di Tor di Valle Gaetano Papalia).
A questo incontro ne è subito seguito un altro con alcuni dirigenti ENI. Pallotta, accompagnato dal suo autista,si è recato all’incontro con alcuni dirigenti ENI per valutare la possibilità di edificare il nuovo stadio in zona Ostiense. La zona è quella del “Gazometro” ed è di proprietà dell’Ente Nazionale Idrocarburi. Secondo indiscrezioni in possesso della nostra redazione ci sarebbe la volontà da ambo le parti di edificare il nuovo stadio in zona Ostiense anche se lo scoglio più duro da superare non è rappresentato dai vincoli e dai permessi da ottenere ma dall’opera di bonifica alla quale l’area dovrebbe essere soggetta. L’incognita principale è relativa ai tempi che occorrerebbero per bonificare l’intera area.

Nella giornata di domani il presidente si recherà a Trigoria per far visita a Totti e compagni

Emiliano Di Nardo

 

Top