GAZZETTA DELLA SERA Riprendono gli allenamenti. De Rossi si stringe la mano con Zeman. Su di lui tornano City e Psg. Totti in nomination per il calciatore più popolare del mondo

Gazzetta della Sera

Domenica prossima riparte il campionato. Sono infatti terminati gli incontri di qualificazione per le Nazionali, in cui sono andati in gol tra gli altri, De Rossi due volte, Osvaldo, Florenzi ed anche Miralem Pjanic, una prestazione che lascia ben sperare per quanto riguarda il suo stato di salute dopo le polemiche divampate in questi giorni riguardo la sua convocazione con la Bosnia, fatto smentito proprio dal suo agente, intervenuto sulla vicenda chiosando come la scelta di rispondere alla convocazione fosse stata presa con l’assenso della società. Intanto preoccupano le tante gare in notturna che i giallorossi dovranno sostenere nel prossimo mese.

 

(Clicca qui per leggere l’articolo)

(Clicca qui per leggere l’articolo )

Si torna a lavorare a Trigoria per affrontare al meglio la sfida di Domenica sera contro un Genoa determinato a fare risultato. Assenti Pjanic e Castan; nessun faccia a faccia tra i grandi esclusi di Roma – Atalanta e Zdenek Zeman. Solo una stretta di mano tra il boemo e De Rossi che è comunque parso sereno, anche in virtù delle ottime prestazioni, da intermedio, espresse con la sua Nazionale. Non si placano le polemiche in merito alla querelle su quale ruolo debba ricoprire Daniele De Rossi, se quello di intermedio oppure quello di regista.

(Il resoconto dell’allenamento odierno)

Sulla questione è intervenuto Maurizio Compagnoni, il commentatore di Sky Sport, ai microfoni di Radio Ies, nel corso della trasmissione radiofonica “La città nel Pallone” ha detto di vedere in De Rossi un regista, che non può fare da valletto ad un calciatore di scarsa esperienza come Tachtsidis.

(Clicca qui per leggere l’artcolo)

 

Il caso tra Zeman e De Rossi alimenta presunte voci di mercato che vorrebbero sia il Manchester City che il Psg seguire attentamente la vicenda e cercare di inserirsi per piazzare il colpaccio. I Citizens sarebbero pronti ad investire circa 30 milioni di euro nell’operazione mentre il presidente del Psg ha nicchiato sull’argomento dicendo che le trattative vanno effettuate tra le società e non sui giornali.

(clicca qui per leggere l’articolo)

(clicca qui per leggere l’articolo)

 

Intanto Francesco Totti è stato inserito tra le nomination per la scelta del calciatore più popolare del Mondo dall’Iffhs (International Federation of Football History & Statistics).Tra il 15 ottobre ed il 30 novembre 2012 gli utenti del sito potranno esprimere la propria preferenza. Per il capitano della Roma potrebbe essere l’occasione per ricevere un ulteriore riconoscimento personale.

(Clicca qui per leggere l’articolo)

 

Capitolo Avversari – Il Genoa si sta allenando al meglio per cercare di fare risultato nella gara interna contro i giallorossi. De Canio ha sottoposto i suoi ad un estenuante seduta fisica per circa due ore: prima in palestra sotto le direttive dei preparatori, poi fuori per una razione di salite e infine sul terreno di gioco. Fuori Merkel e Ferronetti, si tenta il recupero per Rossi che sta seguendo un programma specifico. Lavoro differenziato per Marco Borriello dalle condizioni del quale dipendono le sorti del grifone.

(resconto dell’allenamento del Genoa)

A cura di Gazzettagiallorossa.it

Top