CORRIERE DELLO SPORT In regia tocca a Bradley

Lamela e Bradley

(R.Maida) Adesso tocca a Bradley. La squalifica di Tachtsidis, accolta con un certo sollievo da molti tifosi della Roma, apre una voragine al centro del campo nei complicati meccanismi del gioco di Zeman. Che deve decidere se riportare De Rossi al ruolo di mediano oppure affidare a Bradley la regia della squadra che domani sera si esibisce a Parma. Se valgono le indicazioni delle ultime conferenze dell’allenatore – ma visto il caso legato alla convivenza tattica di Totti e Pjanic ogni frase va presa con le molle – dovrebbe prevalere la seconda ipotesi: «Vedo De Rossi interno destro. Come mediano viene dopo Tachtsidis e dopo Bradley» ha detto Zeman non più tardi di dieci giorni fa, prima di imbarcarsi per Genova, confermando che nella sua testa il regista ideale parla greco.  (…)

GLI ALTRI Ma non ci sono certezze. Pure per le altre due caselle del centrocampo. I favoriti sono De Rossi a destra e Florenzi a sinistra,però è meglio non dare niente per scontato. Anche Pjanic, che domenica si è parecchio incavolato per la sostituzione, ha possibilità di giocare. In un certo senso è un segno di opulenza (…)
QUASI NO Dove invece mancano gli uomini è sulle fasce in difesa.L’allenamento pomeridiano di ieri a Trigoria ha stabilito che Taddei e Balzaretti hanno poche possibilità di rientrare: i medici contano di valutarli stamattina, dopo diversi giorni di lavoro personalizzato, per poi decidere se dar loro il via libera per la trasferta. Non bisogna dimenticare che domenica prossima c’è Roma-Palermo (…)
L’INCOGNITA Il problema è che nemmeno Dodò, che ha lanciato segnali incoraggianti contro l’Udinese, sta benissimo. Ieri è rimasto in palestra per non affaticare il ginocchio. E dopo undici mesi di inattività, saprà resistere alla seconda partita in quattro giorni? Zeman valuterà tra oggi e domani. In ogni caso, l’alternativa Marquinho gli è piaciuta nella mezz’ora finale di domenica: per la partita di Parma è aperto il ballottaggio tra i due brasiliani, mentre tra i centrali Burdisso spinge per un posto. Potrebbe anche essere accontentato e sostituire il giovanissimo Marquinhos. Più di Castan, che è diffidato e tra poche ore diventerà padre per la seconda volta: per la difesa della Roma è un riferimento essenziale. Sulla destra, per forza di cose, il titolare sarà ancora Piris. (…)

TOTTI C’E’ Davanti, infine, Zeman è orientato a confermare il tridente che si è visto due sere fa. Totti vuole giocare perché il ginocchio è a posto. E a lui non si rinuncia a cuor leggero, soprattutto in un momento molto delicato del campionato, soprattutto contro il Parma che è la sua vittima preferita in serie A (15 gol). Tra gli altri attaccanti, Osvaldo e Lamela hanno segnato cinque gol a testa in questo scorcio di stagione.  (…)

LA TRASFERTA La Roma partirà oggi pomeriggio in treno per Parma, sfruttando il nuovo accordo di partnership con Trenitalia. Il viaggio durerà circa tre ore. (…)


Top