CORRIERE DELLO SPORT Baldini parli con il cuore alla gente

Franco Baldini

(G.D’Ubaldo) Oggi pomeriggio, solo quattro giorni dopo la pesante sconfitta di Torino, il direttore generale della Roma Franco Baldini terrà una conferenza stampa a Trigoria. Sembra che nelle intenzioni di uno dei massimi dirigenti della società americana ci sia la volontà di smentire le voci sul “rimpasto” all’interno del club (riportate da tutti gli organi di stampa), che potrebbe riguardare parecchi ruoli apicali della Roma. Noi ci auguriamo che Franco Baldini spieghi alla gente, più che ai giornalisti, quello che sta accadendo a Trigoria, quali sono i reali rapporti con la proprietà americana e con la squadra. Il direttore generale parli con il cuore ai tifosi, che dimostrano di avere ancora fiducia in questa gestione, dopo una serie di risultati deludenti. Metta da parte per una volta le sue doti di fine comunicatore e tiri fuori quella passione per i colori giallorossi che lo ha spinto a lasciare la comoda Londra per accettare la scommessa americana e tornare così alle suggestive pressioni capitoline.
La gente si fida di Baldini e vuole sapere proprio da lui, che è il principale referente per il suo passato da romanista vero, quali sono le reali prospettive di questa squadra. E perchè proprio lui, il direttore generale, il personaggio di maggior spicco di questa avventura, da qualche mese ha assunto una posizione un po’ troppo defilata. (…)
Baldini ha ottenuto grandi risultati sportivi dopo aver lasciato la Roma. E’ tornato con lo spessore di un dirigente di statura internazionale, grazie al suo curriculum è una sorta di garante per i tifosi. Che hanno molto quesiti ai quali oggi Baldini, se vorrà, potrà rispondere. Senza riferimenti letterari (per i quali nel mondo del calcio è sicuramente il più preparato), ma con termini semplici, proprio come piace alla gente. Parli col cuore e i tifosi lo apprezzeranno ancora di più.

Top