CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Florenzi e Frascatore perfetti con l’Under 21, Matteo Ricci in gol con l’U19

Matteo Ricci in nazionale

Settimana di grandi impegni per i giovani giallorossi tra le convocazioni con le Nazionali giovanili e i campionati di Serie B e Lega Pro, scesi in campo domenica a Serie A ferma. Partendo dall’Under 21, ottime prestazioni per Florenzi e Frascatore, schierati titolari da Mangia nell’andata del playoff contro la Svezia, valido per la qualificazione all’Europeo 2013. L’Italia vince per 1-0 (Immobile) e mercoledì andrà in Scandinavia per giocare il ritorno. Pochi minuti anche per Viviani, che a nove dal termine ha sostituito Florenzi. Molto bene anche i ragazzi impegnati con l’Under 19 di Alberigo Evani: Alessio Romagnoli e Marco Frediani hanno giocato titolari entrambe le gare di qualificazioni all’Europeo 2013 contro Albania (3-0 per gli azzurri, un assist per Frediani) e Bielorussia (1-1). Nel primo match spazio dal primo minuto anche per Matteo Ricci, rimasto in panchina nel secondo ma autore del gol del pareggio su rigore una volta subentrato a Valerio Verre. La terza partita dell’U19 ci sarà giovedì, quando l’avversario sarà il Belgio. Pesante sconfitta invece per l’Under 20 di Sabelli, Piscitella e Politano: i ragazzi di Gigi Di Biagio sono stati sconfitti per 4-1 dai pari età della Germania nella seconda giornata del Torneo “Quattro Nazioni“. I giovani giallorossi, Barba compreso, sono stati convocati anche per l’amichevole che li vedrà opposti all’Iran. Questo il resoconto dei giovani giallorossi ceduti a titolo temporaneo impegnati in questo weekend.

Giammario Piscitella: in comproprietà al Genoa, viene convocato in Under 20 per il Torneo “Quattro Nazioni” nel quale disputa sessantadue minuti contro la Germania. Sostituito a causa della febbre.

Valerio Verre: in comproprietà col Genoa, in prestito al Siena. Convocato nell’Under 19 da Evani per le qualificazioni agli Europei, disputa mezzora della ripresa contro l’Albania, mentre è titolare con la Bielorussia disputando cinquantotto minuti. Viene sostituito da Matteo Ricci.

Federico Viviani: in prestito al Padova, è convocato da Mangia in Under 21 per la doppia sfida con la Svezia valida per i playoff di qualificazione all’Europeo 2013. Parte dalla panchina e subentra all’81’ a Florenzi nella partita di andata.

Paolo Frascatore: in prestito al Sassuolo, è convocato da Mangia in Under 21 per la doppia sfida con la Svezia valida per i playoff di qualificazione all’Europeo 2013. E’ titolare nella gara di andata, disputando un’ottima prestazione.

Marco D’Alessandro: in prestito al Cesena, subentra al 32’pt nel pareggio interno senza reti dei romagnoli contro il Crotone del suo ex compagno di Primavera Pettinari.

Federico Barba: in prestito al Grosseto, convocato in Under 20, Di Biagio lo lascia in panchina nella sconfitta per 4-1 inflitta dalla Germania agli azzurri.

Stefano Sabelli: in prestito al Bari, viene schierato titolare nella sconfitta per 2-1 sul campo della Juve Stabia, sostituito al 34’st. E’ titolare anche con l’Under 20 nel torneo “Quattro Nazioni”, dove l’Italia viene sconfitta per 4-1 dalla Germania.

Simone Sini: in prestito alla Pro Vercelli, rimane in panchina nel pareggio (1-1) dei piemontesi sul campo del Virtus Lanciano.

Matteo Politano: in prestito al Perugia (Lega Pro Prima Divisione), è titolare nell’1-1 degli umbri sul campo dell’Avellino. Convocato nell’Under 20 gioca titolare nella sconfitta contro la Germania per 4-1.

Amato Ciciretti: in prestito alla Carrarese (Lega Pro Prima Divisione), finisce in tribuna nella prima vittoria stagionale dei toscani (1-0) contro il Prato.

Filippo Maria Scardina: in prestito al Gubbio (Lega Pro Prima Divisione), rimane in panchina nello 0-0 casalingo contro il Barletta.

Mattia Montini: in comproprietà al Benevento (Lega Pro Prima Divisione), rimane in panchina nella sconfitta interna per 1-0 inflitta dall’Andria ai campani.

Francesco Proietti Gaffi: in prestito al Fano (Lega Pro Seconda Divisione), va in tribuna nella sconfitta interna della sua squadra contro il Castiglione.

A cura di Daniele Luciani

Top