ROMA-BOLOGNA Morandi: “Zeman è un grande allenatore. Ogni sua parola provoca reazioni in tutto il mondo del calcio”

Gianni Morandi

Il cantante bolognese Gianni Morandi ha parlato in merito alla partita di domenica tra Roma e Bologna esprimendosi anche sul calcio di Zeman. Questo quanto dichiarato:

Come vedi questo Roma-Bologna?

“Da tifoso del Bologna mi dispiace incontrare la Roma proprio in questo momento. La squadra giallorossa, reduce dalla grande vittoria di San Siro, sarà molto carica domenica. E’ vero che mancheranno Osvaldo, De Rossi e Balzaretti, ma la Roma ha sostituti all’altezza e Zeman saprà come impiegarli al meglio”.

A proposito di Zeman. Cosa ne pensi del suo calcio?

“E’ un grandissimo allenatore, un maestro del calcio. Molte squadre lo avrebbero voluto sulla propria panchina e so che era molto vicino al Bologna ai tempi del Presidente Gazzoni, ma poi purtroppo è sfumata questa possibilità. Mi sarebbe piaciuto…”

Se parliamo di Zeman dobbiamo parlare anche delle polemiche che girano intorno a tutte le sue dichiarazioni…

“Il mister è uno che non le manda a dire…E’ un uomo molto intelligente ed ogni sua parola provoca reazioni in tutto il mondo del calcio”.

Se avessi la possibilità di prendere un giocatore dalla Roma e portarlo al tuo Bologna, chi sceglieresti?

“Ovviamente Francesco Totti. Ma siccome è impossibile immaginarlo con una maglietta diversa da quella giallorossa, io lo porterei al Bologna e lo farei giocare con la maglia della Roma! Secondo me Totti se avesse giocato in altre squadre, come la Juve, il Milan o l’Inter, avrebbe di certo vinto il pallone d’oro”.

Cosa ne pensi di questa Roma composta da tanti giovani?

“Spero che possa vincere qualcosa. Ho vissuto trenta anni a Roma, mio figlio Marco è grande tifoso giallorosso e quindi non posso che avere in simpatia questa squadra. Pensate che l’ho seguita tantissime volte allo stadio l’anno dell’ultimo scudetto e ancor prima nella Coppa Campioni dell’84. In casa ma anche nelle trasferte europee! Tra i giovani mi piacciono molto Destro e Nico Lopez ma devono avere molta pazienza e soprattutto ascoltare i consigli di Zeman”.

Fonte: Centro Suono Sport

Top