ROMA-BOLOGNA Giorgio Porrà (Sky Sport): “Se fossi un tifoso romanista la prenderei quasi con un sorriso”

Burdisso Stekelenburg

Giorgio Porrà, giornalista di Sky Sport, ha commentato la terza giornata di campionato appena conclusa ed ha cercato di spiegare il crollo casalingo della Roma di Zeman. Ecco le sue dichiarazioni:

Come si spiega il crollo della Roma?

“Premessa: il personaggio Zeman è talmente romanzesco che faccio molta fatica a fare disamine tecnico-tattiche. Anche la sconfitta di oggi: fossi un tifoso romanista la prenderei quasi con un sorriso”.

In che senso?

“Zeman è fatto così, e le sue squadre sono come lui. A Roma sanno a cosa vanno incontro: è un viaggio sulle montagne russe, con giornate fantastiche e altre piene di nubi, di sicuro non ci si annoia mai”.

Come le è parso il tecnico dopo la sconfitta?

“L’ho visto corrucciato, anche dietro la solita faccia da Buster Keaton che così bene nasconde i suoi umori. Mi è parso un po’ seccato: credo che ormai gli sia venuta una bella voglia di scudetto, non a caso adesso sta più attento alla fase difensiva, tant’è che oggi alcuni errori lo hanno fatto arrabbiare. Ma resta difficile capire perché a un certo punto le squadre di Zeman crollano e lasciano campo all’avversario: oggi il suicidio è stato particolarmente raffinato”.

 

Fonte: Ilsussidiario.net

Top