(Milano Finanza) – Un futuro senza Borsa, ma con la possibilita’ concreta di avere uno stadio di proprietà tutto nuovo da oltre 50 mila spettatori.
E’ questo lo scenario probabile che si profila all’orizzonte per la nuova Roma di James Pallotta, il businessman americano eletto presidente del club lo scorso 27 agosto, che sta cercando di far entrare stabilmente il club giallorosso nel gotha del calcio europeo. L’idea di fondo e’ quella di creare un progetto che possa crescere stabilmente nel tempo e che possa essere il piu’ possibile indipendente da quelli che sono i risultati contingenti della squadra.
Per questo, oltre alla gestione sportiva, nella nuova Roma si dara’ grande importanza alle politiche commerciali, che peraltro potranno sfruttare il know-how in termini di marketing arrivato in dote con la nuova proprieta’ americana. Queste strategie punteranno, in particolare, a sfruttare al meglio non solo l’appeal della Citta’ Eterna nel mondo, ma anche il fatto che l’As Roma e’ tra le poche societa’ calcistiche in Italia che puo’ contare su un bacino di oltre 1 milione di tifosi nella citta’ di riferimento.