IL ROMANISTA Maxi Lopez squalificato per 2 turni. Davanti ballottaggio Pozzi-Eder

Maxi Lopez

(A.F.Ferrari)– Contro la Roma Maxi Lopez non ci sarà. L’attaccante argentino della Sampdoria è stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo, Tosel. L’ex attaccante del Catania e del Milan è stato sanzionato per «comportamento scorretto nei confronti di un avversario (prima sanzione) e per avere, al termine della gara, colpito con un calcio la porta dello spogliatoio riservato agli Ufficiali di gara indirizzando ad alta voce nei loro confronti espressioni ingiuriose».

Un’assenza tanto inaspettata quanto importante per Ciro Ferrara, che, fin dal ritiro estivo, ha impostato il reparto offensivo della sua Samp sulle doti di Maxi Lopez che è alla ricerca di un rilancio dopo aver “fallito” con la maglia del Milan. Fiducia che l’attaccante argentino ha ampiamente ripagato fino ad ora segnando 3 gol nelle prime 4 giornate del campionato. Il tecnico blucerchiato è quindi ora chiamato a trovare un valido sostituto in vista della sfida contro la Roma di Zeman. Ad oggi il favorito sembrerebbe essere Pozzi, ma c’è comunque un ipotesi Eder.

Intanto nella giornata di ieri, dopo il pareggio casalingo di domenica contro il Torino di Ventura, la Sampdoria è tornata in campo per preparare la partita di domani sera allo stadio Olimpico. Lavoro di scarico per i giocatori utilizzati contro i granata. Seduta regolare invece per tutti gli altri. Krsticic, Obiang ed Estigarribia – usciti non in perfette condizioni dalla sfida di Marassi – non hanno preso parte alla seduta e sono stati sottoposti a cure mediche mentre Tissone ha lavorato a parte. Per oggi è previsto l’allenamento di rifinitura prima della partenza per la Capitale che avverrà nel pomeriggio.[…]

Top