IL MESSAGGERO Zeman riparte con Totti

Totti e Zeman

(M.Ferretti) – Ufficialmente, la Roma non ha voluto commentare la decisione del Giudice sportivo in merito allo scandalo di Cagliari. I dirigenti di Trigoria hanno preso atto (non senza un pizzico di soddisfazione) della vittoria a tavolino, dei tre punti in più in classifica e guardano avanti. Cioè, alla partita di domani sera all’Olimpico (ore 20,45) contro la Sampdoria guidata da Ciro Ferrara, l’allenatore che lo scorso 25 maggio riferendosi a Zdenek Zeman disse «di lui posso avere una buona considerazione come tecnico, non certo come persona.Mi infastidisce pensare ai suoi attacchi alla Juve per partito preso».

Zeman riparte in campionato con tre punti e due giocatori in più. Questo perché nel doppio allenamento di ieri il boemo ha avuto la certezza di poter contare sia su Francesco Totti che su Daniele De Rossi. Se la presenza domani del capitano appare fuori discussione, quella di DDR non è ancora certa perché dopo un infortunio muscolare occorre andarci con estrema cautela. Daniele, però, si è allenato tranquillamente, senza accusare il minimo impaccio in entrambe le sedute di lavoro e la sua convocazione per la partita di domani appare certa. Occorrerà capire, però, che intenzioni avrà Zeman, considerando che sabato sera la Roma dovrà giocare in casa della Juventus. Un altro recupero imminente è quello di Bradley che, dopo settimane passate ad allenarsi in solitudine, ieri è tornato in gruppo: per lo statunitense, però, il ritorno in campo è un pò più lontano.

Dopo essersi allenato anche domenica (in compagnia di Osvaldo), Totti ieri ha superato ogni tipo di esame atletico, partecipando anche all’addestramento tattico durante il quale è stato impiegato nel tridente in compagnia di Lamela e Destro. E, a meno di brutte sorprese, saranno questi tre, domani sera, gli attaccanti della Roma. Osvaldo, del resto, non è ancora pronto: la distorsione al ginocchio (con un interessamento del collaterale, sembra) non è stata ancora smaltita e chissà se l’italo-argentino riuscirà a tornare a disposizione per sabato a Torino.
Intanto, va registrato il completo recupero di Totti, che domani ripartirà alla caccia del primo gol in campionato (non segna da 5 maggio scorso) che lo porterebbe a quota 216 reti nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi, appaiato al terzo posto con Josè Altafini.[…]

Top