GAZZETTA.IT Zeman: “Moratti mi contattò ma ero già impegnato”

Conferenza stampa Zeman

Alla vigilia della sfida con i nerazzurri il tecnico della Roma rivela: “Qualche possibilità c’era”. “La mia squadra è quella che si è rinforzata di più; Destro è il miglior colpo”

Zdenek Zeman inquadra l’Inter e studia strategie adeguate: “Destro, Osvaldo e Totti sono giocatori che hanno dimestichezza con la porta avversaria e possono servire, anche se in partita tutti e tre insieme è difficile utilizzarli” afferma nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match di San Siro.” Io contattato da Moratti? Sono cose antiche, meglio non parlarne, qualche possibilità c’era, ma ero impegnato moralmente con altre squadre”.

BOJAN VOLEVA TROPPO — Zeman approfondisce, spiegando la cessione di Bojan: “Ritengo di avere a disposizione una rosa in grado di competere. Bojan per me è un giocatore bravo, ma il problema è che da prima di cominciare ritiro il suo entourage ha chiesto un determinato minutaggio, che io non gli potevo garantire. Poi, a parte che era infortunato, visto che è un ragazzo che vuole giocare non ha avuto pazienza”. Ma ora è meglio pensare all’Inter. “Bisogna vedere cosa succede sul campo – commenta -, ho a disposizione una rosa di giocatori importanti, magari non sono i migliori del campionato, ma bisogna vedere se riusciamo a formare una squadra migliore. Io spero che la mia squadra vada a Milano a giocarsela e che riesca a esprimere qualcosa che abbiamo provato. Voglio un bel calcio, a me piacciono queste sfide, giochi contro gente forte e vuoi dimostrare che sei più forte, poi se ci riesci o meno è un’altra musica”

COMPETITIVI — Il boemo ha progetti ben precisi: “Dobbiamo dimostrare di poter competere con tutti, poi il campo dovrà dare le risposte. Io la reputo in grado di lottare alla pari con tutti”. Per poi tornare al pari di domenica scorsa: “Contro il Catania siamo stati troppo attendisti; voglio una squadra che giochi la partita. L’Inter è un avversario importante, ma sappiamo di poterla mettere in difficoltà”. E ancora sul mercato, alla domanda “a chi spetta il gradino più alto nella sessione estiva del mercato risponde?”: “La Roma è la squadra che si è rinforzata di più; Destro è il miglior colpo”.

Fonte: Gazzetta.it

Top