GAZZETTA GIALLOROSSA Compagnoni (SKY SPORT): “Hall of fame? E’ giusto coltivare la memoria e la storia della Roma”

Maurizio Compagnoni

A pochi giorni dalla traferta di Cagliari, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha avuto il piacere di fare il punto della situazione in casa giallorossa con la storica voce di Sky, Maurizio Compagnoni. Ecco quanto detto:

Sulla Hall of fame?

“E’ un’idea eccellente, perché la Roma è una società di enorme tradizione, ed è giusto coltivare la memoria e la storia di questo club per quello che ha rappresentano nei momenti bui e in quelli esaltanti”.

Sulla formazione?

“Quando si fanno queste formazioni è difficile scegliere: manca Cerezo per esempio, ma chi togli? È chiaro che Cerezo è stato piu forte di Di Bartolomei, ma Agostino è stato un uomo fantastico e non lo toglierei mai. Di grandi giocatori ne sono passati tanti, mi sembra una formazione che si può discutere, ma che alla fine ci puo stare”.

Su Zambrotta?

“Ha esperienza e personalità superiori a Piris, anche se resto dell’idea che sia molto meglio di quello che ha fatto vedere. È vero che si doveva trovare qualcosa di meglio di lui sul mercato. Dopo aver visto Roma-Bologna, credo che mettere Marquinhos terzino destro non sia un’idea peregrina”.

Top