GAZZETTA DELLO SPORT Cambio in mediana: Florenzi è pronto, Tachtsidis si scalda

Florenzi

 (M. Cecchini) – Una cosa è certa: il centrocampo della Roma che sfiderà l’Inter sarà diverso da quello visto nella prima giornata contro il Catania. E forse anche in modo assai più sensibile rispetto al preventivato. Vista l’assenza di Bradley, infatti, Zeman potrebbe inserire dall’inizio l’«azzurrino» Florenzi, che così esordirebbe in Serie A dal primo minuto (spiccioli ne ha già giocati). Ma non basta. Poiché pare che la catena di sinistra vista sette giorni fa all’Olimpico (Balzaretti, Pjanic, Totti) non abbia soddisfatto troppo il boemo, è possibile che — complice una condizione fisica non perfetta (tendine infiammato) — il bosniaco possa partire dalla panchina, consentendo così l’esordio nel massimo campionato del greco Tachtsidis. In questo caso, quest’ultimo giostrerebbe da centrale e De Rossi, come fa in Nazionale, si piazzerebbe nel ruolo di interno destro, mentre Florenzi si collocherebbe a sinistra. La variabile, eventualmente, potrebbe essere Marquinho.

Esperienza Taddei Nell’allenamento di ieri, poi, c’è da segnalare l’impiego di Taddei come terzino destro al posto di Piris, anche lui poco convincente all’esordio. Il paraguaiano, però, ha più attitudini difensive e quindi alla fine dovrebbe essere preferito al brasiliano.

Tridente pesante Se le indiscrezioni fossero confermate, solo cinque i giocatori presenti nella rosa della scorsa stagione sarebbero titolari (Stekelenburg, Burdisso, De Rossi, Osvaldo e Totti). Tra questi Totti e Osvaldo, che sarebbero affiancati da Destro per formare il cosiddetto tridente pesante. Lamela e Lopez, però, scaldano i motori.

 

Top