GAZZETTA DELLA SERA Domenica arbitrerà Guida. Fiorentino allontana l’uscita dalla Borsa. Totti, colpito duro, lascia l’allenamento. Destro: “La Roma una decisione giusta”

Gazzetta della Sera

Zeman ritrova i nazionali nell’allenamento di oggi, recupera Balzaretti ma rischia di perdere capitan Totti per la gara di domenica contro il Bologna. Nella seduta odierna il capitano ha subito un duro colpo alla caviglia sinistra in uno scontro di gioco con il compagno di squadra Nego. Paura e apprensione ma fortunatamente si è trattato solo di una forte contusione che non dovrebbe impedire al capitano giallorosso di prendera parte alla gara contro i rossoblu.  Ad arbitrare il match sarà  il campano Marco Guida, già due precedenti con la Roma, entrambi terminati con il risultato di 1-1.

Arrivano le prime risposte all’intervista rilasciata da Zeman al settimanale SETTE. Sulla possibilità di un uscita dalla borsa dell’As Roma si è espresso Paolo Fiorentino: “In queste situazioni non ha oggi molto senso avere una società di calcio quotata. Se il calcio riuscisse ad ampliare la capacità di generazione del reddito è evidente che il discorso sarebbe totalmente diverso. Certo il fattore di volatilità legato ai risultati da alle dichiarazioni di Zeman, per quanto a volte folcloristiche, delle dosi di saggezza”. Riguardo a una possibile cessione delle quote della Roma in possesso di Unicredit, il dirigente ha poi aggiunto: “Contrattualmente abbiamo un accordo per restare almeno al 10%, anche stare al 20% avrebbe senso. Ci piacerebbe provare altri 2 investitori a cui affidare il 10-15%. Il 40% è troppo e per noi è importante trovare nuovi investitori che diano valore alla società: non vendiamo a chi capita”.

Precisazioni sull’intervista rilasciata dal tecnico boemo arrivano anche da Vittorio Zincone, giornalista del periodico Sette: “Nell’intervista parla di calciatori, di Petrucci, si ripercorrono un po’ di lotte passate, ma nella fattispecie gli ho chiesto, come a tutti, con quale nemico sarebbe andando a cena. Insistendo ho chiesto se sarebbe andato a cena con Abete, lui ha detto di sì, ma che non considerava Abete un suo nemico. Solo un nemico del calcio”.

Nel pomeriggio, Mattia Destro, ha rilasciato una lunga intervista a Sky durante la quale ha ripercorso le tappe che lo hanno portato a Roma e l’emozione di trovarsi davanti ai tifosi giallorossi. Ha speso belle parole anche per Totti, De Rossi ed Osvaldo.

CLICCA QUI PER LEGGERE ED ASCOTARE TUTTA L’INTERVISTA.

 

 

La redazione di GazzettaGiallorossa 

Top