CORRIERE DELLO SPORT Zeman, ecco l’effetto che fa

Tifosi ROma

(S.Di Segni) I tre gol di San Siro sono stati lievito per la passione dei romanisti, la sosta farà montare l’attesa, l’Olimpico sfornerà un’altra muraglia giallorossa per la seconda uscita di Totti e compagni nello stadio di casa: i cinquantamila non sono più un’atmosfera in disuso, da quando la truppa è finita sotto la guida di Zeman. E se il pareggio interno con il Catania ha dato una bella spallata all’entusiasmo,  il successo contro l’Inter ha restituito intatta la voglia di Roma: se ne accorgerà il Bologna, il 16 settembre, appuntamento alle ore 15.

FEBBRE A 90°– La sponda del Tevere che vede giallorosso brama il primo exploit del boemo nella Capitale e da oggi può andare a scommettere sullo spettacolo nelle ricevitorie Lis Lottomatica e nei Roma Store, oltre che sul canale internet: alle 11 scatta la vendita dei biglietti per tutte le gare interne (Curva Sud e derby esclusi) nella soluzione classica, dopo l’inaugurazione dell’on line con il Super Monday del 20 agosto. In rete il popolo giallorosso ha già fatto la sua puntata su Roma-Juventus, oltre mille tagliandi acquistati per la sfida delle sfide, mentre in mattinata sarà possibile misurare l’effetto della notte del Meazza. La base è solida, si parte dai 24 mila abbonati, che secondo le stime raggiungeranno quota 25 mila: con il Bologna si chiude ufficialmente la campagna abbonamenti, se la previsione dovesse essere rispettata, la Roma registrerebbe un incremento del 50% circa rispetto ad un anno fa, del 35% se venissero conteggiati anche i carnet – utili a dribblare la tessera del tifoso – che furono messi in circolo a stagione in corso. (…)
SUD VERSO IL SOLD OUT– Per l’esordio del 26 agosto vennero polverizzati in poche ore i biglietti per i settori con i prezzi più bassi, destino simile sembra toccare alla gara contro gli emiliani: si va dai 17 euro della Curva Nord agli 88 della Tribuna Monte Mario Top, la Sud continuerà a essere venduta solo in abbonamento, il sold out è prossimo, come quello dei Distinti. Entro una settimana il cuore del tifo giallorosso non potrà più ospitare supporter occasionali. In viale delle Olimpiadi, presso l’ex Ostello della gioventù, sarà possibile acquistare i biglietti il giorno stesso della partita, la società sta valutando se aprire in futuro un secondo botteghino nel lato nord del Foro Italico.
OLIMPICO DI LUSSO Per Roma-Bologna dovrebbe presentarsi con l’abito migliore anche il settore Premium, il fiore all’occhiello dell’Olimpico dopo i lavori di restauro: l’area ha fatto il suo esordio con il Catania, per quanto il servizio non si presentasse ancora a pieno regime. Tra due domeniche la Roma spera di poter offrire la zona al top:«Stiamo lavorando ad altissimi ritmi per consegnare ai nostri tifosi il prodotto in tutto il suo splendore» , così il responsabile Premium, Leonardo Rossi. Al momento il club non ha in mente di vendere singolarmente i posti extra-lusso, Tribuna 1927, Tribuna d’Onore e palchi: l’adesione implica un atto di fede, vanno acquistati in abbonamento. La società ha registrato buoni risultati, ma c’è ancora disponibilità di seggiolini: Zeman permettendo…
Top