CORRIERE DELLO SPORT E a Osvaldo non si può rinunciare

Osvaldo

(A.Ghiacci) – L’assurda squalifica rimediata in quel di Milano è scontata. L’assenza, contro il Bologna, si è fatta sentire. Perché Pablo Daniel Osvaldo è l’attaccante più in forma di cui dispone la Roma in questo momento. Nelle sue sue prime quattro partite stagionali, tra Roma e Italia, l’italoargentino ha messo a segno 4 gol. Nel primo pesante ko la Roma ha sì trovato due volte la via della rete avversaria, ma ha concretizzato poco rispetto alla mole di gioco creata. (…)

STOP – Ci ha pensato ancora una volta Bergonzi, con il quale nella scorsa stagione Osvaldo non era stato tenero al termine di Juventus-Roma 4-0. Prima un cartellino giallo, poi il secondo per un fallo di mano reputato evidentemente volontario: peccato che la punta giallorossa si trovasse a pochissima distanza da un pallone che gli stava arrivando in faccia e si è semplicemente coperto il viso. La giornata è stata scontata contro il Bologna: la Roma ha perso e Destro, il suo sostituto nel ruolo di centravanti, non è riuscito a lasciare un segno indelebile sulla partita, pur avendone avuto l’occasione. (…)
CAMBIO – In vista della trasferta di Cagliari, quindi, il primo cambio cui andrà incontro la Roma vista due giorni fa all’Olimpico è proprio questo: Osvaldo centravanti. E non è detto che Destro torni a giocare esterno come a Milano in casa dell’Inter. La prestazione di Lamela è stata positiva e comunque nell’attacco romanista sono in tanti a contendersi un posto da titolare. (…)
GOL – Insieme a Florenzi, Osvaldo è l’unico giallorosso che finora è riuscito a segnare 2 gol. Il palo colpito alla prima contro il Catania gli ha negato di essere già a quota 3. L’anno scorso, con Luis Enrique che ne aveva richiesto l’acquisto dall’Espanyol, ha chiuso il campionato con 11 reti all’attivo. Stavolta, con un tecnico come Zeman, che peraltro già lo aveva allenato ai tempi del Lecce, può arrivare molto più in alto. A cavallo tra i 26 e i 27 anni (li compirà a gennaio) entra nella stagione della piena maturità calcistica: in tanti lo hanno indicato come attaccante da 20 gol. (…)
Top