AS ROMA Zeman riceverà il Premio Sportivo d’Elite “Avversari sì, nemici mai”

Zeman

«Per il suo costante contributo all’opera di valorizzazione e riscoperta dei valori autentici dello sport», Zdenek Zeman riceverà lunedì in Campidoglio il Premio Sportivo d’Elite ‘Avversari sì, nemici maì.

La consegna avverrà in presenza del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, alle ore 12 nella Sala delle Bandiere, in occasione della cerimonia inaugurale della nuova stagione d’Elite Asi (Alleanza sportiva italiana), che prevede come ogni anno, nel territorio capitolino, una serie di manifestazioni calcistiche amatoriali, incentrate sul fair play.

Ideato nel 2009, il Premio Sportivo d’Elite viene conferito ai protagonisti dello sport impegnati nel sociale. Prima di Zeman, hanno ottenuto il riconoscimento i calciatori Morgan De Sanctis, Federico Marchetti e Lionel Scaloni, il presidente della Lazio Claudio Lotito, l’arbitro di calcio Paolo Valeri e l’ex olimpionico di atletica leggera Pietro Mennea.

«Il premio – afferma il Delegato allo Sport del Comune di Roma Alessandro Cochi- va a Zeman perchè rappresenta una voce pulita, fuori dal coro, che ha sempre il coraggio di dire quello che pensa, pagando di persona la propria schiettezza e rettitudine morale. Zeman è un personaggio da prendere da esempio non solo come sportivo. Roma Capitale è orgogliosa di aver riabbracciato una persona che ha dato tanto alle due squadre romane anni fa e che potrà fare tanto nel prossimo futuro».

Fonte: ansa


Top