AS ROMA Simplicio: “In Giappone sto bene. Sento spesso Marquinho e mi informo sui giallorossi”

Simplicio esulta
Fabio Henrique Simplicio si gode la terra asiatica ed è già un idolo dei tifosi del Cerezo Osaka. “Ma mangio italiano, perché sono qui con la mia famiglia, che non ama il cibo giapponese”.

E con la lingua come se la cava?

“Non lo parlo ancora, capisco soltanto alcune cose. Ma ti faccio una promessa…”.

Prego.

“Entro dicembre proverò a parlare giapponese”.

Lingua e cucina a parte, come procede la vita in Giappone?

“Mi sono ambientato, vivo in una città tranquilla e ho ancora tanto da imparare. Poi i bambini si sono abituati subito, qui mi sento bene anche perché qui c’è un’educazione d’altri tempi”.

Segue ancora il campionato italiano?

“Di più quello brasiliano a causa dell’orario. Ma ogni tanto sento Marquinho e mi informo sul campionato italiano e sulla Roma. Ci siamo sentiti tre giorni fa”.

Cosa vi siete detti?

“Abbiamo parlato del suo ambientamento a Roma e di come si sono inseriti i nuovi in giallorosso. Poi mi ha chiesto informazioni sulla mia vita qui in Giappone”.

Il suo ex Palermo ha cambiato allenatore, da Sannino a Gasperini.

“Tutto normale, quando il Palermo non vince Zamparini cerca sempre di cambiare. Palermo è una bella piazza, è un momento difficile ma la squadra uscirà dalla crisi e farà un grande campionato”.

Dove si vede Simplicio in futuro?

“Dopo questo ho un altro anno di contratto con il Cerezo Osaka. Se possibile voglio finire la carriera qui perchè sto veramente bene”.

Fonte: tuttomercatoweb

Top