AS ROMA Santarini: “De Rossi ha fatto quello che si sentiva. Vestire la maglia azzurra deve essere un orgoglio”

Santarini (Getty Images)

Durante la trasmissione radiofonica, “La città nel pallone”, in onda tutti i giorni dalle 14:00 alle 16:00, sui 99.8 Fm di Radio Ies, è intervenuto l’ex capitano giallorosso Sergio Santarini, per parlare di Roma e nazionale.

Zeman?

“Zeman è un bravo allenatore e mi sembra abbia capito di non far giocare la sua squadra, solo in attacco ma anche in difesa”.

Calcio italiano?

“Prandelli ha fatto un lavoro encomiabile, perchè non avrei mai pensato di poter giocare una finale dell’Europeo. Il nostro è però un calcio da ricostruire. Siamo stati unici per molto tempo, non dobbiamo dimenticare le nostre orgini. Difendere ha la stessa importanza dell’attacco.

Come si può risollevare il calcio italiano?

“Solo grazie i vivai. I giovani sono il nostro futuro”.

I giovani difensori romanisti?

“Giudicare i nuovi difensori giallorossi è difficile. Bisogna aspettare qualche altra partita. Posso dire però che, sembrano avere la mentalità giusta, oltre i piedi buoni”.

Polemica De Rossi infortunio nazionale?

“De Rossi ha fatto quello che si sentiva. Voleva giocare ed ha fatto bene. Per la nazionale e per l’italia, bisogna avere la mentalità che ha avuto De Rossi. Vestire la maglia azzurra deve essere un orgoglio”.

 

Fonte: Radio Ies; La città nel pallone

Top