RITIRO IRDNING Roma-ATV Irdning 13-0 (3′ Totti, 11′ Destro, 20′ Balzaretti, 22′ Destro, 31′ Nico Lopez, 34′ Florenzi, 50′ Pjanic, 56′ Lamela, 65′ Lamela, 67′ Osvaldo, 78′ Marquinho, 86′ Lamela, 87′ Osvaldo). Infortunio per Bojan

De Rossi

Alle ore 17.30 prima amichevole in terra  austriaca contro una rappresentativa locale. Prima amichevole stagionale per Daniele De Rossi che scenderà in campo dal primo minuto a completare il centrocampo con Florenzi e Pjanic. Prima apparizione in maglia giallorossa anche per Piris, Balzaretti e Destro tutti schierati dal primo minuto. Osvaldo e Bojan partono dalla panchina. La Roma giocherà per la prima volta con la terza maglia, presentata nella mattinata di oggi.

Formazione Ufficiale

ROMA PT (4-3-3): Stekelenburg (46′ Lobont); Piris (46′ Taddei), Castan, Burdisso (63′ Romagnoli), Balzaretti; Florenzi , De Rossi (46′ Tachtsidis), Pjanic; Lopez (46′ Lamela), Destro (46′ Osvaldo), Totti (63′ Bojan, 73′ Bradley).

Formazione As Roma

Ore 16.50 La squadra scende in campo per il riscaldamento

Cronaca della Partita:

3′ – GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL TOTTI PORTA IN VANTAGGIO LA ROMA. Lancio di De Rossi per Balzaretti, palla a Totti che di tacco serve di nuovo Balzaretti,  dribling secco sul difensore avversario, tocco al centro per Totti che insacca.

10′ – Azione insistita della Roma. Mattia Destro recupera e difende il pallone, palla per Totti e strepitosa parata del portiere.

11′ – GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DESTRO RADDOPPIA. Splendido assisti di Totti che libera Destro solo davanti al portiere. Tocco morbido del neo attaccante giallorosso e palla in gol

14′ – Sortita offensiva dei locali e splendida risposta di Stekelenburg.

17′ – Grandissima palla dentro di Totti per Destro che insacca ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

20′ GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL BALZARETTI. Azione elaborata della Roma. Lopez serve Destro in posizione di ala sinistra, cross al centro per la testa di Balzaretti che insacca in tuffo di testa

22′ – GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DESTRO. Splendida azione in verticale della Roma. Sontuoso colpo di tacco di Totti per Destro che mette a sedere il portiere ed insacca per la doppietta personale.

26′ –  Discesa di Castan  sulla fascia sinistra cross al centro per Nico Lopez che non riesce ad insaccare.

31′ – GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL NICO LOPEZ. Grandissima palla in verticale di Francesco Totti per Nico Lopez. L’uruguaino dribbla tutta la difesa ed insacca.

34′ – GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL FLORENZI. Ennesimo assist di Francesco Totti che in verticale serve Florenzi che taglia in diagonale la difesa ed insacca il gol del 6-0

SECONDO TEMPO

Tanti cambi per entrambe le squadre. La selezione locale gioca con una maglia diversa da quella usata nel primo tempo

50′ – GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL PJANIC. Il bosniaco scatta sul filo del fuorigioco e supera il portiere in uscita con un tocco morbido.

53′ – Ancora Pjanic dalla lunga distanza impegna severamente il portiere locale.

56′ – GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL LAMELA. Splendida triangolazione Osvaldo-Marquinho-Osvaldo con assist per la testa di Lamela che insacca.

65′ – GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL LAMELA. Morbido sinistro dal limite dell’area e palla nell’angolino lontano.

67′ – GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL OSVALDO. Lamela serve per l’attaccante italoargentino che con un tocco morbido insacca.

73′ – Bojan sostituito da Bradley. Infortunio per lo spagnolo

78′ – GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL MARQUINHO. In gol anche il brasiliano che segna l’undicesimo gol dell’incontro.

86′ – GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL LAMELA. Tripletta per il numero 8 giallorosso servito da Osvaldo.

87′ – GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL OSVALDO. Il numero nove giallorosso insacca a porta vuota dopo l’assist di Lamela

 

 

Top