RITIRO IRDNING LIVE Seduta pomeridiana all’insegna della tattica. Lavoro atletico per Bradley; assenti Bojan e Dodò (FOTO VIDEO!)

Taddei

Torna in campo la Roma di Zeman, ritorna la doppia seduta dopo il riposo concesso ieri pomeriggio. Nell’allenamento di questa mattina alternanza di fase atletica (ripetute sui 40 metri e gradoni per il gruppo, allunghi sui 100 metri per Balzaretti, Piris e Destro) e fase tattica. A parte ancora Bradley (palestra per lui) e assenti Bojan, Dodò, Bradley e Totti.

ore 16,45: Squadra in campo. Inizia il riscaldamento. Assenti Bojan e Bradley più il lungodegente Dodò. Il gruppo esegue esercizi di reattività muscolare e stretching.

ore 16,55:Inizia la fase tattica: Zeman dispone dei cinesini in mezzo al campo che delimitano alcuni spazi da rispettare nell’esercizio. Da una parte centrocampisti e attaccanti eseguono passaggi in serie fino ad arrivare sul fondo per il cross con la sovrapposizione del terzino, dall’altra i tre difensori centrali (Romagnoli, Burdisso e Castan) si oppongono, a turno, al centravanti (Osvaldo o Destro) nel classico uno

Allenamento As Roma

contro uno in area di rigore. Il mister continua ad incitare i ragazzi nell’eseguire al meglio il lavoro: “Vai dentro!!” o “Apri prima la palla” sono le battute più gettonate. Intanto ” i portieri si allenano con Guido Nanni a rotazione.

ore 17,10: Osvaldo sembra particolarmente in vena: Prima realizza con un grande colpo di testa su cross di Marquinho e nell’azione seguente è lui ad esercitarsi da esterno servendo con la “rabona” un pallone perfetto per Pjanic che spara sul palo. Applausi del centinaio di tifosi presenti.

ore 17,20: Bradley esce sul campo secondario per proseguire il lavoro atletico iniziato ieri: giri di campo con cambio di velocità, lento-veloce.

 

Partitella d'allenamento

ore 17,25: I portieri lavorano con le sagome cercando di bloccare il pallone calciato dalla trequarti dal preparatore Nanni. Stekelenburg riesce in un intervento particolarmente brillante e viene applaudito da Nanni, nel frattempo De Rossi si gira e dice: “Ma quale bravo era punizione, mo te la batto io“.

ore 17,30: Adesso Zeman posiziona la porta a 60 metri e organizza la partitella a campo ridotto. Gruppo diviso in due squadre da 9, Rossi contro Gialli. Rossi: Stekelenburg, Piris, Castan, Balzaretti, Tachtsidis, Lucca, Marquinho, Lamela, Osvaldo. Gialli: Lobont, Taddei, Burdisso, Romagnoli, De Rossi, Florenzi, Pjanic, Destro, Nico Lopez.

ore 17,40: I gialli sono in vantaggio grazie ad un gol fantastico di Nico Lopez che centra l’incrocio dei pali con una sventola mancina dal limite dell’area.

Partitella

ore 17,50: Si mettono in evidenza sia Tachtsidis che insacca con un pallonetto morbido dei suoi, sia Osvaldo che appare lucido sotto porta. Da segnalare già la personalità di Balzaretti all’interno del gruppo, guida i compagni, incita tutti, soprattutto Castan che gioca vicino a lui. Anche Marquinho sembra in crescita di condizione.

ore 17,55: Nico Lopez dimostra di avere anche un’ottima resistenza sulle gambe vincendo un contrasto prolungato con Tachtsidis che avrà almeno una 20ina di kg e cm in più di lui. Intanto Destro si fa notare per la freddezza sotto porta, con un gol di rapina ad anticipare Proietti Gaffi in uscita.

ore 18,00: Bradley lascia il campo dopo una serie di esercizi di stretching a terra. Il suo allenamento differenziato è terminato.

ore 18,15: Termina la partitella con un bel gol di Lamela.

ore 18,20: I calciatori lasciano il terreno di gioco. Florenzi e Romagnoli si trattengono per provare dei tiri da fuori area. Altri, tra cui Tachtsidis, Lucca, Taddei, palleggiano a terra e fanno un po’ di stretching.

ore 18,25: Rientrano tutti negli spogliatoi, l’allenamento è finito.

 

GUARDA I VIDEO

A cura dei nostri inviati ad Irdning Emiliano Di Nardo e Angelo Papi

Top