CONFERENZA STAMPA ROMA-CATANIA Zeman: “Ci è mancata profondità; i fuorigioco andrebbero fischiati!”

Zdenek Zeman in conferenza stampa

Ecco di seguito riportate le parole in conferenza stampa del mister Zdenek Zeman al termine del primo incontro di campionato, disputato allo stadio Olimpico contro il Catania di Maran:

“Era la prima di campionato, molti ragazzi nuovi sono rimasti emozionati, in più hanno cercato di sbagliare il meno possibile e così facendo si sbaglia di più. Nella prima mezz’ora veramente male, poche proposte. Nel secondo tempo per 25 minuti abbiamo fatto molto bene”

Perchè Marquinho in quel ruolo?

“Perchè è un giocatore che ha nelle sue qualità di buttarsi e portare la palla dentro, visto che non riuscivamo ad entrare in area. Non ha fatto molto bene però in settimana mi sembrava più vivo rispetto ad altri”

Bojan può essere ceduto?

“Non sta al meglio, ha qualche problemino all’adduttore, ma il discorso che non è entrato si può fare anche con altri. E’ lunga elencare 11 giocatori che non sono entrati. Per me è un giocatore che spero ci sarà utile”

Conosceva il Catania?

“Si, l’ho vista, gioca più o meno come l’anno scorso. Si mettono tutti dietro la palla, è difficile attaccarli camminando, giocando in orizzontale. Ha fatto una buona partita, mi dispiace che il primo gol non è limpido, il fuorigioco ancora esiste nel calcio”

Si aspettava che questa preparazione la portasse ad un primo tempo non brillante?

“In preparazione abbiamo vinto 9 partite e dovevamo perderne qualcuna per svegliarsi, la squadra già pensava di poter fare qualsiasi cosa. Spero che il risultato di oggi ci rimetta sulla strada giusta”

Il secondo gol del Catania è dato anche da un intervento morbido di Castan

“Penso che lo capirà, deve giocare più deciso, in generale non su quella palla”

I due gol sono stati frutto di due grandi gesti tecnici

“I gol sono stati bei gol ma anche palle giocate bene per loro, che le hanno sfruttate bene. Qualche altre occasione l’abbiamo avuta, il palo, il colpo di testa di Osvaldo preso con le braccia dall’avversario. A noi è mancata profondità”

Perchè ha portato solo 9 giocatori?

“Io porto quelli che penso di far giocare, non per premio, magari quelli che restano fuori danno di più per entrare. Si sono allargate le rose ma i cambi sono sempre 3, se erano 5 potevo capire un allargamento. Ma così in panchina bastano e avanzano”

Due gol in fuorigioco, un rigore non dato, la allarma la cosa?

“No, gli errori ci saranno, miglioreranno le nostre prestazioni e anche gli errori. Gli errori arbitrali non decidono le partite”

A cura della redazione di Gazzettagiallorossa.it

Top