TUTTOSPORT Destro-Roma: c’è un altro problema

Mattia Destro

(F. Cornacchia) – «Per Destro sarà una giornata decisiva», ha assicurato ieri il ds del Siena Stefano Antonelli ai microfoni di SkySport24. Il dirigente del club toscano – comproprietario col Genoa del cartellino dellattaccante – ha poi fotografato in modo più nitido il quadro: «Siamo agli sgoccioli, la situazione è molto chiara, cè un accordo fra il Genoa e la Roma, anche se esiste una variabile importante, e cioè la Juventus che pressa. Ma ripeto: penso che domani (oggi, ndr) si deciderà il tutto». E questa è anche la sensazione diffusa in casa Roma, dove c’è grande ottimismo per l’incontro di quest’oggi a Milano con l’entourage di Destro. A Trigoria sono convinti di trovare l’intesa sull’ingaggio (dopo l’ultimo summit c’era un divario di 300mila euro) e di conseguenza la firma del 21enne attaccante. (…)

JUVE IN MOVIMENTO Più ci si sposta al nord e più le certezze sembrano meno granitiche. La Juventus nelle ultime ore si è mossa col Genoa e lo farà anche in giornata, sperando che il tutto sia sufficiente per mettere la freccia. Secondo i ben informati al momento i giallorossi sono in vantaggio (55 contro 45), ma un colpo di scena è tutt’altro che improbabile. Di sicuro i bianconeri, che col ragazzo hanno già un accordo, proveranno a convincere Enrico Preziosi, inamovibile nei giorni scorsi:«Destro andrà alla Roma, con la quale noi siamo già in sintonia». In realtà, qualcosa tra Roma e Genoa è scricchiolato nelle ultime ore. Non è una questione di cifre, bensì di modalità di pagamento. Tradotto: la Roma vorrebbe Destro inizialmente in prestito gratuito, poi in comproprietà dal gennaio 2013 e solo in seguito a titolo definitivo.Un percorso che non ne intaccherebbe la valutazione ma che al contrario permetterebbe a Walter Sabatini di non sborsare un euro in questa finestra di mercato. (…)

24 ORE Insomma, quella che adesso è una fessurina in giornata potrebbe trasformarsi in una distanza vera e propria. Tutto a vantaggio della Juventus, nel caso pronta a entrare in azione. Già, perché più passano le ore e più le chance di Giuseppe Marotta aumentano. 

Top