ROMA – GAZ METAN SEVERIN. Le dichiarazioni dei protagonisti.

Riunione tecnica

Dopo la vittoria con il Gaz Metan Severin, alcuni calciatori giallorossi hanno parlato ai microfoni di Roma Channel. Bojan ha dichiarato: “Soddisfatto della partita? Non del tutto, ho sbagliato un gol che non dovevo sbagliare, ma queste partite servono per prendere ritmo, per far capire quello che vuole il mister e penso che sia andata molto meglio. Siamo all’inizio. Se sento responsabilità? No, a me giocare diverte, voglio giocare e fare il massimo per questa Roma. Se siamo imballati? Serve per questo il lavoro, le gambe sono pesanti ma potremo andare meglio. Stiamo lavorando bene, credo che andremo bene. Il gioco verticale? E’ il mio gioco, con Zeman posso anche migliorare. L’affetto della gente? Dobbiamo dar loro tanto”.

Gli fanno eco le parole di Burdisso. “”Partita vera? Sì, è questo che ci serve. Dobbiamo concretizzare il lavoro. Il risultato è secondario, si inizia a vedere una squadra. Il gol? Uno lavora sempre per giocare, prima della partita parlavo col fisioterapista, facevo fatica a saltare ma l’ho fatto bene. Se siamo imballati? Normalissimo, non lo sa nessuno ma oggi abbiamo fatto 10 km, ci serve tantissimo giocare e prendere il ritmo partita. Identità tattica? Abbiamo lavorato pochissimo su questo, ma sappiamo cosa vuole il mister e sicuramente ci arriveremo col lavoro. Siamo tutti felici”.

Infine Bogdan Lobont. “Portiere come un giocatore di movimento? Così vuole il mister. Questo è il calcio nuovo. Negli ultimi anni questo tipo di calcio si gioca. Se sto bene? Dobbiamo correre tutti, ma fa bene. Ci serve una base. Che gruppo è? Meraviglioso, sono orgoglioso di farne parte. Se si può andare lontano? Certamente, facciamo di tutto per raggiungere gli obiettivi. Gambe pesanti? Giusto, abbiamo fatto un lavoro che negli ultimi anni non eravamo abituati a fare, è normale che le gambe non vanno come devono, ma sono sicuro che alla fine raccoglieremo i frutti”.

Top