RISCONE LIVE Terminata la seduta pomeridiana: differenziato per Dodò e Greco. Nico Lopez in gran spolvero durante la partella, problemi alla caviglia per Osvaldo. Presenti circa 200 tifosi (FOTO e VIDEO)

Allenamento con il pallone

Seduta pomeridiana per i giallorossi nel sesto giorno di ritiro a Riscone di Brunico. La truppa, reduce da un pesantissimo lavoro sui 1000 metri, probabilmente affronterà nel pomeriggio una seduta prettamente tattica agli ordini di Zdenek Zeman. Questa mattina, ricordiamo, Lamela è stato il migliore nei test sul kilometro, facendo registrare, nell’ultima serie, un parziale di 2’57”.

16:48 La squadra scende in campo per il riscaldamento che sarà con il pallone. Assenti Dodò e Greco.

16:53 Stekelenburg, Lobont e  Svedkauskas svolgono lavoro specifico agli ordini di Nanni. Differenziato per Proietti Graffi.

17:12 La squadra si allena con il pallone ad una temperatura accettabile: circa 22°C. Sono presenti più di 200 tifosi, grazie anche alla sole che si è riaffacciato sulla Val Pusteria.

Allenamento

17:16 Sempre forte il feeling fra Totti e Osvaldo che si allenano in coppia. Il boemo osserva con attenzione i suoi uomini,chiedendo di aumentare la velocità dei passaggi.

17:22 Comincia il lavoro con i sacchi d’acqua da 20 kg sulle spalle. Esercizio che si svolge sui 20 metri con affondi e camminata sulle punte. Cangelosi, intanto, posiziona sul campo i birilli gialli.

17:37 Anche Leandro Greco svolge lavoro differenziato.

17:47 Finito il lavoro con i sacchi d’acqua, il gruppo si sposta sul campo per gli esercizi con il pallone. Prima di cominciare il lavoro la truppa esegue esercizi di stretching .

17:48 Rientrano anche Juan, Nico Lopez e Verre che non avevano fatto l’esercizio con i sacchi. Per l’uruguaiano vistosa fasciatura sulla caviglia sinistra.

 17:54 Esercizio tecnico-tattico su tiri in porta e sovrapposizioni: il centrocampista effettua un passaggio filtrante per il compagno accorrente, finta sulla sagoma posizionata al limite dell’area e tiro in porta.

18.03Esercizio tattico: lancio per l’esterno che taglia verso l’area mentre un terzo giocatore rientra verso l’interno per tira in porta

18:12 Grandissimo gol di Totti durante l’esercitazione: gran tiro dal limite dell’area di collo pieno sotto al sette alla destra di Lobont.

18:22 Scende in campo anche Dodò: lavoro differenziato per lui.

18:28 Conclusa l’esercitazione tattica, i giocatori si apprestano a svolgere una partitella a campo ridotto: vengono distribuiti fratini rossi e fratini verdi. Particolarità: per segnare bisogna colpire di testa.

18:30 Ecco gli schieramenti della partitella 13 contro 12:

Verdi: Stekelenburg, Taddei, Burdisso, Romagnoli, J.Angel, Pjanic, Pizarro, Bertolacci, Florenzi, Lopez, Osvaldo, Okaka, Totti

Rossi: Lobont, Rosi, Juan, Heinze, Manquinho, Verre, Lucca, Simplicio,  Perrotta, Lamela, Borriello, Bojan.

18:33 Con una doppietta di Lopez ed un gol di Pjanic i Verdi conducono per 3-0. Fino al 2-0 si è giocato con le mani.

Sabatini

18:34 Dodò, visibilmente provato, assiste alla partita da bordo campo.

18:35 Osvaldo, di tacco, porta i Verdi sul 4-0. Assist al volo di un attivissimo Nico Lopez.

18:40 Dodò si sposta sul campo B per allenarsi. Pochissimo pallone per l’esterno brasiliano.

18:44 Come previsto, sta cominciando a piovere.

18:47  I rossi accorciano le distanze con Bojan: bel colpo sotto da parte dello spagnolo.

18:55 Problemi per Osvaldo, che dopo un’azione di gioco si tocca la caviglia destra.

18:58 Temina la partitella. Il gruppo ora effettua esercizi di stretching.

19:00 Dopo 2 ore e 15 minuti termina la seduta.

GUARDA LE FOTO PUBBLICATE SUL PROFILO FACEBOOK DELLA ROMAl

GUARDA IL VIDEO DELL’ALLENAMENTO:

Dai nostri inviati Nicolo’ Ballarin, Emiliano Di Nardo e Andrea Di Carlo

Top