RISCONE LIVE Allenamento iniziato sotto il diluvio. Assenti Dodo’ e Greco. Anche oggi ripetute. Si fermano Osvaldo, Juan e Simplicio (FOTO e VIDEO)

Allenamento

Inizia sotto un copioso temporale  la sessione odierna d’allenamento.  Assenti Greco e Dodo‘ nella nona giornata di lavoro di Riscone. Alle ore 12.00 sarà presente Miralem Pjanic in conferenza stampa.

ore 9:38 I giocatori entrano in campo. Zeman come sempre li ha anticipati di una decina di minuti.

Presenti un centinaio di tifosi. Esposto lo striscione: “Gradoni e sudore e vinceremo il tricolore“.

ore 9:43  Inizia il riscaldamento. Dodò e Greco non si stanno allenando con il gruppo.

ore 10:00 Dopo lo stretching si inizia a lavorare sulla pista atletica: è l’ora delle ripetute. I giocatori vengono divisi in tre gruppi e svolgono una corsa lungo la pista di atletica. A scandire il tempo è il preparatore Ferola in bicicletta.

Allenamento

Il primo gruppo è formato da Lamela, Rosi, Romagnoli, Taddei, Burdisso, Heinze Lopezo e Pjanic. Il secondo gruppo è composto da: , Verre, Totti, Borriello, Okaka, Marquinho, Florenzi, Lucca, Bertolacci. Il terzo gruppo da: Svedkauskas, Proietti Gaffi, Lobont, Perrotta, Osvaldo, Juan, Simplicio, Josè Angel, Bojan.

ore 10:10 Si fermano alla quarta ripetuta Osvaldo e Simplicio.

Le ripetute di oggi saranno effettuate sui 450 metri, sui 600 metri e sugli 800, in un metodo piramidale. Mentre i tre gruppi girano sotto il controllo di Ferola, Stekelenburg si allena a parte, sempre sulla corsa, con il preparatore dei portieri Guido Nanni.

 ore 10:33 Termina l’ultima ripetuta.

Allenamento

ore 10:36 Sotto una pioggia sempre più forte la squadra si allena sui colpi di testa: dalla linea di fondo si batte un rimessa laterale per l’arrivante compagno di di testa che prova ad impegnare o Lobont o Svedskauskas.

ore 10:52 Dalla testa si passa ai tiri ravvicinati coi piedi.

ore 11:10 Si ritorna sulla pista atletica: sempre in tre gruppi si lavora sulle ripetute a stile piramidale. Lobont e Svedkauskas si uniscono a Stekelenburg e Proietti Gaffi.

ore 11:27 Juan rientra negli spogliatoi

ore 11:40 Tutti a fare stretching prima di rientrare negli spogliatoi. Fine dell’allenamento mattutino

12.00 Dodo rientra in campo per i consueti esercizi di potenziamento degli arti inferiori

GUARDA IL VIDEO DELL’ALLENAMENTO

Dai nostri inviati a Riscone Nicolo’ Ballarin, Emiliano Di Nardo e Andrea Di Carlo

Top