OPEN DAY LIVE Circa 20mila tifosi presenti. Totti: “La gente merita riconoscimenti. Dobbiamo onorare la maglia”. Zeman: “Spero che quest’anno riusciremo a vincere anche grazie a voi, siete importantissimi”. Castan: “Voglio lasciare il segno”(VIDEO)

Curva Sud Open Day

In attesa di sviluppi sul fronte mercato, la Roma accoglie i suoi tifosi allo Stadio Olimpico per l’ “Open Day”. Un modo per i tifosi di abbracciare la squadra ed assistere ad una seduta di allenamento prima della partenza per gli States, in programma domani. I supporters giallorossi possessori della nuova maglia, inoltre, potranno sfruttare l’occasione per comparire nella foto ufficiale della squadra 2012/2013. Fra la probabile presenza del nuovo acquisto Tachtsidis, i rumors su Piris e la trattativa Destro in via di conclusione, i tifosi sperano in una bella sorpresa… L’evento, per la sua importanza, sarà trasmesso sul canale You Tube dell’ AS Roma

15:00 Sono stati aperti i cancelli di Curva Sud e Tribuna Tevere. La squadra scenderà in campo verso le 16:30

15:55 La Curva Sud è gremita in ogni ordine di posto. Buona la presenza di tifosi anche in Tribuna Tevere. Si attende l’arrivo della squadra.

Olimpico Open Day

16:01 Proiettate sui maxi-schermi le immagini dell’arrivo della squadra allo Stadio Olimpico. Cori per Totti, Osvaldo, Burdisso e Pjanic. Bordate di fischi per Borriello.

16:10 Parla Lamela a Roma Channel: “I tifosi vengono per la squadra. Dobbiamo fare un gran torneo, e siamo contenti per i tifosi che sono venuti. Il migliore nei test? Uno si allena per fare grandi cose, con tutta la squadra. La stagione è lunga, la squadra sta bene. E’ il nostro anno. Tournee negli USA? Siamo contenti di andare negli States. Miglioramento rispetto all’anno scorso? Faremo il massimo per portare alla Roma il più possibile”.

16:15 I giallorossi si stanno vestendo negli spogliatoi, tra un quarto d’ora l’ingresso in campo

16:28 Presente in tribuna anche il padre di Castan

16:32 Vespasiani (speaker della Roma) da inizio all’Open Day. Fra qualche minuto la squadra scenderà in campo.

16:33 Proiettate sui maxi schermi delle immagini inerenti la storia della Roma. Emozioni fortissime all’Olimpico con continui cori per il capitano.

16:35 Presenti anche Baldini, Fenucci e Sabatini che parlottano a centrocampo

I nuovi acquisti dell'As Roma

16:38 Entra nello Stadio lo Staff Tecnico seguito poi da mister Zeman. Ovazione per il Boemo.

16:39Entra la squadra!! L’entrata è in base al ruolo: Portieri, Difensori, Centrocampisti e Attaccanti. Boato incredibile per

Burdisso. Acclamati anche Pjanic, i giovani e Lamela.

16:42 Ora tocca ai nuovi acquisti: Castan, Lucca, Bradley, Dodò e Tachtsidis.

16:43 E’ il turno del capitano. Delirio all’Olimpico.

16:45 Foto sotto la Curva Sud per i calciatori, disposti in fila abbracciati uno accanto all’altro.

16:46 Vespasiani chiede l’ovazione per Daniele De Rossi. Il pubblico non gliela fa mancare.

Zeman

16:48 Il microfono va a mister Zeman spesso interrotto dai cori della Sud: “Sono abituato a questa gente, anche sotto questo caldo. Spero che quest’anno vi divertirete grazie a noi e spero che noi vinceremo grazie a voi. Siete importantissimi, nelle gioie e nei dolori. Ci responsabilizate. Vi lasciamo per una settimana, dove speriamo di far fare bella figura a voi e alla società. Appena torniamo speriamo di fare calcio sul serio”.

16:50 La squadra si dispone sotto la Tribuna Tevere per la foto di gruppo.

16:57 Parola ai nuovi acquisti. Il primo a prendere la parola è Dodò che esordisce con “Forza Roma, grazie di essere qua”. Ora è il turno di Jonatas Lucca: “Buongiorno a todos, Forza Roma!”. Il microfono poi va a Leandro Castan: “E’ un onore essere qui con questa maglia, vi ringrazio tutti. E’ un onore indossare questa maglia. Voglio lasciare il segno come gli altri brasiliani che mi hanno preceduto“. Dopo di che è il turno di Tachtsidis: “Ancora non so dove sono, ma sono felice. Tutta la curva è fortissima, forza Roma!“. Infine Bradley: “Grazie a tutti di essere qui. Per me è un onore essere qui. Dai Roma! In America sono tutti molto entusiasti dell’arrivo della Roma”.

17:04 Inizia l’allenamento: la squadra effettua esercizi di riscaldamento.

17:12 Stretching, andature e allunghi per i ragazzi di Zeman.

 17:18 Si apprende che entro le 23.30 la squadra dovrà rientrare a Trigoria, dove dormirà per poi partire domani alla volta di Chicago.

17:24 Caldo torrido allo Stadio Olimpico. I calciatori si rifocillano spesso con acqua fresca. Il gruppo è riunito intorno a Zeman che spiega il prossimo esercizio. Vengono distribuiti i fratini e la truppa viene divisa in due gruppi. I portieri, intanto si allenano con Nanni.

17:29 Esercizio di circolazione palla per i due gruppi. Anche Dodò partecipa all’esercizio.

17:43 Con l’allenamento in corso, prende parola Winterling, il responsabile del marketing giallorosso: “Bellissima giornata per noi, ringraziamo i tifosi che hanno risposto in maniera impressionante. Non ce lo aspettavamo così forte. Siamo contenti. Sono momenti belli che mi danno emozione. Foto sotto la Curva bellissima. Iniziativa voluta dai proprietari, anche perché prima della partenza e volevamo salutare i tifosi. Subito abbiamo sposato l’idea, per stare più vicini a loro. Tanti contatti anche su internet che ci fa capire la potenzialità della Roma in tutto il mondo. La tourneè in America ci aiuterà anche in questo. Faremo crescere il brand ed è una cosa importante. Dobbiamo dare continuità ed essere sempre accessibili per i nostri tifosi. In America vivono questi esempi da anni, noi siamo i primi in Italia”.

17:52 Prende la parola il maestro Nicola Piovani: “Sono tifoso della Roma e sono tifoso di Zeman. Se non fosse venuto, non avrei visto la partita con il Pescara. La stagione mi piacerà, comunque vada. L’articolo su Repubblica? Mi piaceva Luis Enrique, ma va bene così. Con gli auguri di compleanno a Zeman quel giorno auspicavo il ritorno del boemo. La stagione sarà piena di sorprese. Il ritorno del mister è un rilancio, dopo che è stato bandito dal palazzo. Ha pagato la sua coerenza e nessuno può metterlo in discossione. Gli allenamenti? Non ho l’esperienza per giudicare, ma so che le squadre di Zeman fanno un bel gioco ed anche concreto. Secondo me questo è un gioco vincente. Spero che riesca a fare più gol rispetto a quelli che incasserà. Totti esterno? Non si discute Totti: Elegibus solutus…Il capitano rappresenta la grandezza nella grande intelligenza tattica che ha”.

18:01 Sfida ai calci di rigore gialli vs rossi: Pjanic segna, Totti centra il palo pieno, Pizarro va in gol, Osvaldo magistralmente segna, Burdisso gonfia la rete, Bojan spiazza Lobont, Josè Angel prova il cucchiaio, ma Lobont lo neutralizza, Romagnoli tira un gran rigore andando a segno, Florenzi va in gol. In gol anche Lamela. Ora in porta va Stekelenburg che para subito un rigore a Verre, Bradley, di potenza, va in rete. L’olandese neutralizza il tiro di Lobont. Bel gol su rigore di Tachtsidis. Anche Lucca spiazza Lobont. Sotto una bella ovazione, gol di Castan.

18:08 Uno per uno vengono annunciati i giocatori che regaleranno i palloni ai tifosi in curva sud, eseguendo un rinvio con i piedi. Ovazioni per Heinze, Osvaldo, Castan, Pjanic, Nico Lopez, Perrotta e Totti. Marquinho, Simplicio, Rosi e Bradley hanno anche lanciato la maglietta.

18:15 Parla Totti: “Una stagione importante nella quale vogliamo fare la grande squadra. La gente merita grandi riconoscimenti. Dobbiamo onorare la maglia per la gente che ci segue. America? E’ un onore essere conosciuti in tutto il mondo. C’è la proprietà americana ed è giusto andare li”.

18:18 Parte l’inno giallorosso: pelle d’oca all’Olimpico.

ECCO L’ARRIVO DI STEKELENBURG

 

A cura dei nostri inviati Nicolo’ Ballarin, Emiliano Di Nardo e Andrea Di Carlo

 

Top