MERCATO ROMA Lo Monaco: “Per l’affare Destro tutto si risolverà a giorni”

Lo Monaco

Pietro Lo Monaco, ad del Genoa, ha parlato dell’affare Destro e il suo avvicinamento alla Roma. Queste le parole del dirigente:

Direttore quando finirà la trattativa su Destro?

“Devono essere d’accordo tutte le parti. A giorni credo che il tutto si risolverà”.

La Roma è in vantaggio?

“Si è scritto di tutto e di più. E’ un ottimo calciatore e quindi bisogna attendere. Le squadre che cercano Destro le conoscete bene, ma ancora tutto è da definire. La scena da qualche mese è stata monopolizzata da Destro e questo ci fa capire che lui è un calciatore importante. A questo bisogna aggiungere che in giro non ci sono grandi alternative”.

Allarghiamo il discorso a tutto il movimento. Il calcio, vista la crisi che c’è in giro, è ancora un’isola felice. Come vede lei il prossimo futuro?

“Si leggono cifre impressionanti come quelle legate al capitolo Ibrahimovic. Solo in un circuito dorato come il nostro sono ancora possibili, nella società normale manca il lavoro e la gente non arriva a fine mese. Bisogna darsi una regolata, l’80% del profitto che una società produce resta ai giocatori. Si rischia il collasso se non si riesce a rigenerare i ricavi per aumentare la produttività”.

Investire di più sui vivai potrebbe essere una soluzione?

“Si, potrebbe esserlo insieme al saper investire bene e non sprecare le risorse. Il calcio si regge sui diritti televisivi e sugli sponsor, che fanno leva sulla gente comune, ma se arriva la crisi e si blocca il sistema la vedo dura resistere anche nel calcio. Mi preoccupa, però, maggiormente il fatto che il diritto al lavoro sia venuto meno ultimamente. Il calcio, in questo momento, è un problema secondario”.

 

Fonte: tuttomercatoweb.com

Top