MERCATO ROMA Mattia Destro è un giocatore della Roma: “Sono felicissimo di aver firmato”. Antonelli (ds Siena): “La Roma è stata caparbia fino in fondo”

Mattia Destro

Lo volevano tutti, lo ha preso la nuova Roma di Zeman. Alle 17.48 Mattia Destro è diventato un giocatore della Roma. L’ha spuntata Walter Sabatini al termine di una maratona durata due mesi e a conclusione di un ulteriore vertice di mercato, in uno degli alberghi del centro di Milano, protrattosi per due ore. Adesso, però, restate sintonizzati con Fiumicino o alla stazione Termini: a Roma sta per arrivare il Golden Boy di questa estate italiana di calciomercato. A questo punto, manca solamente l’ufficialità.

Fonte: gazzetta.it

Ci sono anche le firme. Mattia Destro giocherà nella Roma, è praticamente tutto fatto. Dopo che l’attaccante si è convinto nella notte a dire sì, gli agenti Vigorelli e Contratto hanno firmato i contratti con la Roma dopo aver definito l’intesa. All’Hotel Visconti, a Milano, le parti si sono accordate. E sono arrivare quindi anche le firme. Una telenovela dell’estate si chiude, l’affare è fatto. Destro va alla Roma…

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sembra essersi conclusa la trattativa che porterà Destro in giallorosso, ma si apprende che il giocatore si trova nel ritiro del Siena a San Vito di Cadore.

Mattia Destro ha firmato un contratto con durata di 5 anni. Come 5 sono i milioni di euro per il prestito del giocatore, con riscato fissato a 7 milioni di euro. Inserite nella trattativa anche le comproprietà di Verre (che sarà girato al Siena) e Piscitella (che resta a Genova).

Fonte: Sky Sport

Queste le prime parole del giocatore (che domani giungerà a Roma), rilasciate da San Vito di Cadore:

“Sono felicissimo di aver firmato”.

Fonte: Sky Sport

Anche il ds del Siena Stefano Antonelli esprime le sue considerazioni sull’accordo raggiunto per Mattia Destro. Questo quanto dichiarato:

“L’accordo è stato raggiunto tra la Roma ed il ragazzo, adesso c’è da portare a termine un’operazione che ha una sua complessità generale (le situazioni di Verre e Piscitella, ndr), ma siamo molto ottimisti di chiudere il tutto presto. Adesso va concluso un percorso burocratico che avrà bisogno di almeno altri due giorni, ma oggi un passo importante è stato fatto”.

Sui retroscena della trattativa:

“In precedenza la società che aveva trovato accordi con il Genoa era stata l’Inter,  poi tutto è cambiato ed è subentrata la Roma che è stata molto caparbia e convinta fino in fondo. Il problema di Mattia Destro non era economico, lui ha saputo dell’accordo tra Genoa e Roma solo pochi giorni fa, da quel momento in poi ha iniziato a pensare alla Roma. In fondo non è passato tanto tempo all’accordo raggiunto oggi pomeriggio”.

Sulla scelta di personale di Mattia Destro:

“Mattia Destro ha fatto una scelta di crescita professionale. E’ sempre il giocatore che decide il suo futuro, la scelta l’ha fatta lui con grande professionalità, ed è giusto che fosse così. Le mosse della Juventus sono state come al solito di grande professionalità e spessore, ha fatto tutto quello che poteva fare, ma nel mercato bastano pochi particolari per far si che la bilancia penda a proprio favore. La Roma ha fatto tutto ciò che doveva. Dopo l’esercizio del diritto di riscatto abbiamo parlato un po’ con tutti gli interlocutori, dopo il 20 giugno abbiamo parlato anche con la Juventus, ma è stato tutto molto lineare e trasparente, ognuno ha fatto la sua partita, non ci sono mai state corsie preferenziali. Se è andata a finire così vuol dire che è stata la soluzione migliore. Era la trattativa più importante del momento, era molto complicata e delicata, alla fine è stato trovato un equilibrio dato dal buon senso di tutte le parti”.

Fonte: Manà sport

A esprimere la sua anche il ds del Genoa Stefano Capozucca, che ha parlato così:

“Il giocatore ha scelto la Roma. La trattativa si e’ chiusa positivamente e,tra giovedi’ e venerdi’, tutta l’operazione sara’ conclusa”.

Fonte: ansa

 

Top