IL ROMANISTA Roma-Genoa, accordo per Destro

Mattia Destro

(C.Zucchelli) – Un ottimismo moderato. È questo che filtra da Trigoria il giorno dopo l’incontro notturno a piazza del Popolo tra Sabatini e Preziosi. Argomento, neanche a dirlo, Mattia Destro.

Il destino dell’attaccante che attualmente si sta allenando col Siena a pochi chilometri da Riscone è ancora incerto ma laRoma è convinta di aver superato le dirette concorrenti, su tutte Milan e Juventus. Gli indizi: la Roma ha una sorta di accordo verbale col Genoa. Come ha detto ieri Preziosi se i rossoblù riscatteranno il giocatore – previsto domani un incontro con Mezzaroma anche se c’è chi giura che i due si siano già incontrati – il giocatore dovrebbe finire a Trigoria agli ordini di Zeman. «Abbiamo già un accordo», le parole del presidente del Genoa a Sky. Non solo: nonostante ci sia qualcuno che dice che per Destro la Roma sarebbe l’ultima scelta, Sabatini sa per certo di avere il gradimento del giocatore, convinto che Zeman possa essere l’allenatore ideale per la sua carriera. Nell’accordo tra Roma e Genoa, oltre ai soldi (almeno 8 milioni) potrebbe rientrare anche la metà di Piscitella, che Preziosi voleva inserire già nell’affare Tachtsidis, e il prestito di Borriello. Operazione, quest’ultima, che consentirebbe al Genoa di avere in casa un attaccante a cui Preziosi è «molto affezionato» e darebbe alla Roma l’opportunità di liberarsi, almeno in parte, del pesante ingaggio del giocatore. Tutto, almeno nelle intenzioni di Sabatini, dovrebbe comunque decidersi in questa settimana perché Zeman vorrebbe avere con sé l’attaccante nel ritiro di Irdning.

In Austria ci saranno sicuramente Tachtsidis (oggi o domani l’ufficialità visto che Bertolacci ha lasciato Riscone e si appresta a firmare il rinnovo con la Roma per poi andare al Genoa in comproprietà) e Castan, sbarcato all’alba a Fiumicino. Sorridente, anche se provato dal lungo viaggio, ha detto appena un paio di battute: «Finalmente sono qui, non vedevo l’ora». Dichiarazioni scontate, visto che la presentazione ci sarà in un secondo momento. Ieri per lui visite al Gemelli e giornata a Trigoria mentre oggi dovrebbe prendere, insieme al dg Baldini, un volo per Vienna per seguire la partita dei suoi nuovi compagni. Sempre in tema di difensori, mentre è diventata ufficiale la rescissione di Juan, Sabatini continua a spingere per portare a Roma sia Piris sia Jung. Al momento per il primo ci sono continuamente passi avanti e la chiusura dell’affare potrebbe arrivare già nelle prossime ore mentre Jung sta facendo pressione sull’Eintracht per favorire il suo passaggio alla Roma. Se dovessero arrivare entrambi il futuro di Rosi, che piace a mezza Italia, sarebbe in bilico. Il suo agente, Davide Lippi, smentisce però che Aleandro possa lasciare la Capitale. Almeno per ora. Curci, intanto, va ufficialmente al Bologna in prestito con diritto di riscatto per gli emiliani mentre si registra un timido sondaggio del Benfica per José Angel. La Roma spera che si trasformi presto in qualcosa di concreto visto che il giocatore non rientra nei piani di Zeman che su quella fascia vede, al momento, Dodò e Taddei. Così come in qualcosa di concreto potrebbe trasformarsi l’interesse del Pescara per Greco. A patto però che il g

Top