GAZZETTA DELLO SPORT Finalmente Bradley: “Volevo solo la Roma”

Totti e Bradley

(A. Pugliese) – Fine della telenovela, ora non ci sono proprio più dubbi. Michael Bradley è un giocatore della Roma, ieri pomeriggio il centrocampista americano è sbarcato nel ritiro di Riscone, svolgendo anche il suo primo allenamento con la maglia giallorossa. «Finalmente, non vedevo l’ora che si sistemasse tutto. Volevo la Roma, adesso sono davvero felice», fa sapere il giocatore. E in effetti è così, se si pensa che le visite mediche Bradley le aveva svolte il 5 luglio. Da allora ogni giorno un problema, fino alla soluzione di ieri mattina.

Chiave di volta Chievo e Roma si erano impantanate strada facendo, non trovando la soluzione. Un po’ per il rifiuto di Greco (per motivi personali) di tornare a Verona, dove aveva giocato con l’Hellas, un po’ perché il Chievo voleva «scaricare» sulla Roma alcune pendenze economiche con il giocatore. C’erano in ballo il premio salvezza e una percentuale (20%) che il Chievo deve girare al Borussia Mönchengladbach sulla cessione del giocatore. I due club si erano arenati su questo, fino a che a sbloccare la trattativa non è stato proprio Bradley, rinunciando a circa 200.000 euro lordi. Bradley, così, arriva alla Roma per 3,75 milioni di euro (3,50 cash, più la metà di Stoian). Per il giocatore un quadriennale da circa 800.000 euro a stagione, quasi la metà di quanto gli aveva offerto il Monaco.

Primi passi Così, ieri pomeriggio, Bradley è arrivato nel ritiro di Riscone verso le 15.30, dopo aver mangiato a Verona con il suo agente, Paolo Alberto Faccini. Giusto il tempo di salutare i compagni, prendere possesso della stanza (con Fabio Simplicio) e parlare una decina di minuti con Zeman. Poi, subito in campo, con lavori sul possesso palla e i movimenti offensivi. «Il primo allenamento? È andato bene», ha detto a fine seduta. Per Zeman era importante averlo il prima possibile, per la Roma fondamentale portarlo nella tournée americana della prossima settimana, considerando che è la stella del calcio made in Usa.

Mercato Mentre oggi Leandro Castàn sbarca a Roma, ieri Preziosi (che ha visto il Siena per Mattia Destro, principale obiettivo giallorosso in attacco) ha detto: «Borriello è un ottimo giocatore, ci sono affezionato, potrebbe piacerci». Terzino destro: Sabatini sembra aver superato il Siviglia per Piris, con un’offerta al San Paolo di un milione per il prestito e 4 per il riscatto. Ma la Roma è pronta a lanciare un nuovo attacco anche per Jung, dell’Eintracht Francoforte.

Top