CORRIERE DELLO SPORT Piris: ora l’annuncio. Josè Angel, il Benfica stringe per averlo Rosi verso il Parma

Ivan Piris

Il mercato giallorosso si concentra sugli esterni. Non solo Balzaretti. Perché Sabatini ha già chiuso l’acquisto in prestito del paraguaiano Ivan Piris, 23 anni, preso in prestito dal fondo che gestisce il Deportivo Maldonado: 1 milione subito, 4 per il riscatto tra un anno. Non è ancora arrivato il comunicato di ufficialità dell’operazione però. Colpa – si fa per dire – di Rosi, cha ancora non ha detto sì al trasferimento al Parma: il sì al prestito con diritto di riscatto è atteso tra oggi e domani. Sembra essersi complicato invece, il passaggio in gialloblù di Okaka: l’attaccante ha anche altri club che lo vogliono e visto che lascerà la Roma definitivamente vuole scegliere la destinazione. La Roma comunicherà l’ingaggio di Piris tra oggi e domani e nello stesso tempo stringerà per portare a Trigoria anche Vasilis Torosidis, che a quel punto potrebbe essere il titolare della fascia destra, con Piris come valida alternativa. Si muove il mercato di Josè Angel: il mancino spagnolo è in vendita da tempo e il Benfica, dopo i primi sondaggi, ora sembra intenzionato a chiudere l’affare. Crescenzi intanto, ha già raggiunto la sua nuova squadra: il Pescara

INCONTRO – A Trigoria intanto, proseguono i lavori di organizzazione generale, tra nuovo ritiro, amichevoli, assemblea degli azionisti (in programma giovedì pomeriggio) e gara di presentazione della nuova squadra (domenica 19 agosto all’Olimpico, avversario da stabilire) a una settimana esatta dal fischio d’inizio di Roma-Catania. Domani intanto, Zeman ha fissato l’appuntamento a Trigoria per la ripresa degli allenamenti. Sarà l’occasione per il primo incontro con Daniele De Rossi, che non aveva svolto il ritiro di Riscone e non era andato negli States perché ancora in vacanza dopo aver giocato l’Europeo. Il centrocampista non si farà trovare impreparato: da una settimana è al lavoro sulle ripetute da diecimila metri al giorno, le stesse che i suoi compagni hanno affrontato un mese fa. In Austria Zeman potrebbe decidere di portare anche Borriello (su di lui c’è ancora il Genoa), Pizarro e Perrotta.

AUGURI – Oggi infine, giorno di festa per uno dei nuovi arrivati. L’americano Michael Bradley, infatti, compie 25 anni. Per ora, il suo biglietto da visita è stato il bel gol messo a segno in patria, a Boston, contro il Liverpool. Abbastanza per meritarsi gli auguri di tutti i tifosi romanisti.
Top