CORRIERE DELLO SPORT Oggi prime prove di 4-3-3 Borriello beccato dai tifosi

Totti parlotta con Zeman

Oggi scopriamo la Roma. Certo, è la prima sgambata, oltretutto appesantita dai primi carichi di lavoro. Ma comunque quello che conta, per gli oltre quattrocento tifosi giallorossi arrivati nella località gioiello dell’Alto Adige, è che si torna in campo. Partita, finalmente, dopo una prima parte d’estate in cui l’attesa è stata ingannata grazie all’Europeo. Per l’occasione arrivano anche i gradi alti, la dirigenza. Da ieri hanno raggiunto il ritiro l’amministratore delegato Claudio Fenucci, il consigliere e avvocato di fiducia della società Mauro Baldissoni. Oggi sarà il turno del direttore sportivo Walter Sabatini. Insomma, la Roma fa quadrato per ripartire.

GIORNATA – Ieri intanto, quinto allenamento stagionale. Parte atletica al mattino, anche pallone il pomeriggio, proprio come annunciato dallo staff tecnico di Zeman. Si andrà avanti così per un bel po’. Per il test di oggi, contro la selezione locale di Brunico e Riscone guidata da Plankensteiner, Zeman non avrà a disposizione Dodò, ancora alle prese con il recupero del ginocchio sinistro operato otto mesi fa. Probabile che fuori resteranno anche quei giocatori che hanno accusato particolarmente la fatica dei primi giorni. Pjanic e Osvaldo, soprattutto. L’attaccante italoargentino, con piccoli problemi alla schiena, ha però rassicurato tutti via internet: «Va molto meglio».
BATTIBECCO – Nel frattempo ieri è stata sancita la spaccatura tra una parte dei tifosi e Borriello. Durante la seduta mattutina, mentre correva sotto la tribuna lontana del campo principale, il mancino è stato attaccato:«Mercenario!». Un borbottio di Borriello a cui sono seguite altre offese, fischi e cori di contestazione fino al pomeriggio. L’attaccante resta comunque in lista di partenza: l’episodio potrebbe accelerare la cessione ma il problema resta sempre l’alto ingaggio (oltre 4 milioni di euro a stagione) che la Roma gli deve garantire per altri tre anni, fino al 2015.
(…)
Top