LEGGO Roma, 4 colpi in Brasile

Franco Baldini

(F. Balzani) – San Paolo del Brasile e l’hotel Hilton di Milano: il mercato della Roma si sdoppia ed è pronto a sbloccarsi dopo un mese denso di voci (più o meno fondate) e affari sfumati.A chiudere i primi due colpi della stagione sarà il dg Baldini volato ieri in Brasile con due obbiettivi: portare a Roma Dodò e Castan (dal Corinthians) e riscattare il cartellino di Marquinho dalla Fluminense. Un triplo affare da 9 milioni che potrebbe essere affiancato anche dall’acquisto di Uvini dal San Paolo mentre a bloccare Arouca (del Santos) è lo status da extracomunitario. Uvini, che ha il passaporto italiano, potrebbe essere prestato al Parma nell’ambito dell’affare-Borini. E qui bisogna girare il mappamondo e tornare in Italia, più precisamente a Milano dove Sabatini da 48 ore sta provando a prendere Destro che il Genoa non ha ancora riscattato dal Siena e che interessa anche a Inter e Juve. Poi le tante comproprietà in ballo.

La prima, appunto, riguarda Borini«La Roma deve decidere se il giocatore interessa davvero. Per lui ci sono due club stranieri (Liverpool e Psg, ndr)», ha tuonato il presidente del Parma Ghirardi. L’incontro di ieri sera tra Sabatini e Leonardi ha però riavvicinato le due parti. La Roma ora ha due possibilità: convincere il giocatore a r i n n o v a r e l a comproprietà o spendere 5 milioni per comprarlo a titolo definitivo ed evitare così le buste di domani. Più facile la seconda opzione.

A quel punto a fare spazio a Destro – più vicino dopo il riscatto della metà del cartellino da parte del Siena – potrebbe essere Osvaldo cercato da mezza Spagna. Dalla sua cessione la Roma ricaverebbe il tesoretto da 20 milioni utile per arrivare alla punta dell’Under 21 e a un difensore centrale. Sfumato Silvestre, Sabatini sta studiando il pian o p e r a r r i v a r e a Ogbonna anche se il presidente Cairo ha sparato alto (22 milioni) mentre riprende quota la pista Astori. Infine

Florenzi: la Roma non ha ancora trovato l’accordo col Crotone per riscattare la seconda metà del centrocampista. Capitolo Van der Wiel: il giocatore sta spingendo per approdare in giallorosso, la Roma riflette ma non è disposta a spendere più di 6 milioni. Riscattato Tallo dal Chievo.

Top