LA REPUBBLICA Riscattato Borini, sfuma Destro. Dopo Tancredi, via Lo Monaco

L'esultanza di Fabio Borini

(F. Ferrazza) – Fabio Borini è statoriscattato dalla Roma. Sono state necessarie le buste per definire la situazione con il Parma, beffato dai giallorossi per circa 700mila euro. È infatti di4,9 milioni la cifra offerta dalla Roma, contro i 4,2 degli emiliani (a meno di clamorose sorprese che smentirebbero le indiscrezioni di ieri), per una comproprietà che si è risolta al fotofinish (stamattina verranno aperte le buste).

Soddisfatta così la volontà del giocatore, che auspicava di restare a titolo definitivo nella capitale, dove ha già comprato casa e intende mettere radici. Con il riscatto di Borini, sembra ormai allontanarsi del tutto Destro, stritolato dalle discussioni tra Genoa e Siena. «Un accordo con l’Inter? No, avevamo parlato con la Roma — rivela Preziosi — aveva fatto una buona offerta, ed era possibile trovare un’intesa, ma ormai le cose sono cambiate. Quella di Destro è una matassa intricata, che si può sciogliere anche l’anno prossimo».

Per quello che riguarda le altre compartecipazioni, Florenzi e Caprari sono diventati per metà, rispettivamente, di Crotone e Pescara. È rientrato dal Brasile Baldini, senza colpi di scena sul fronte acquisti. Confermato infatti gli accordi per i difensori Dodò e Castan. La figura del direttore generale romanista, negli ultimi tempi, non sembra tra l’altro essere più così solida dentro Trigoria, almeno seguendo i movimenti delle ultime settimane. Dopo
l’allontanamento di Tancredi, è stato infatti risolto il contratto con un altro uomo voluto proprio da Baldini un anno fa: il responsabile della comunicazione Daniele Lo Monaco. «Il contratto verrà risolto con un accordo tra le parti», uno dei passaggi del breve comunicato che ha ieri reso ufficiale il divorzio tra le parti. Sarà ora da capire quanto la poltrona del diggì sia ancora solida, e se, in effetti, i rapporti con Sabatini e la proprietà americana siano rimasti intatti dopo essere stati messi a dura prova dalla difficile scorsa stagione.

Top