IL MESSAGGERO Sabatini prepara l’assalto ai gioielli del Pescara

Walter Sabatini

(S.Carina) Bloccati i brasiliani Dodò eCastan (che arriverà dopo la Libertadores) la Roma inizia a progettare il futuro. L’arrivo di Zeman ha solo parzialmente cambiato le strategie del club, consapevole da tempo che la squadra andrà comunque rinforzata in ogni reparto. Proprio in quest’ottica al tecnico boemo piacerebbe portare nella capitale tre ragazzi che hanno lavorato con lui a Pescara nell’ultima stagione: si tratta del difensore centrale Capuano (in alternativa c’è anche Romagnoli che però è in comproprietà tra Milan e Pescara), del centrocampista Verratti (anche se la valutazione economica fatta dal club abruzzese viene al momento ritenuta eccessiva a Trigoria, ndc) e dell’attaccante Insigne, che però è del Napoli. In primis, però, bisognerà risolvere la questione-Borini, in comproprietà con il Parma: c’è tempo sino al 22 di questo mese. Inizialmente l’idea era quella di rinnovare l’accordo ma sul calciatore – oramai da oltre un mese – molte squadre (Inter e Psg su tutti) sono in agguato. Per questo motivo non è escluso che possano cambiare le strategie in corsa, visto che l’ex Swansea sembra essere l’ideale per il tecnico boemo al quale piace, oltre a Insigne, anche Sau.

L’attaccante della Juve Stabia (21 reti in questa stagione) ma di proprietà del Cagliari – club dove è monitorato da tempo a Trigoria il difensore Astori (che potrebbe in extremis sostituire Barzagli in nazionale azzurra) – è un classe’87 e ha lavorato con Zeman a Foggia due anni fa, segnando da attaccante esterno 20 gol. Il ds Sabatini lo seguiva già prima dell’ingaggio del boemo: alla fine potrebbe servire per completare il reparto offensivo.

Da registrare alcuni rumors circolati ieri riguardanti un interesse della Roma per l’under 21 croato Vukusic, 15 gol in 29 partite nell’ultimo campionato con l’Hajduk Spalato. In effetti un osservatore del club giallorosso era presente sabato al Gradski Stadion di Koprivnica dove la Croazia ha perso 2-1 contro la Svizzera in una gara valida per le qualificazioni agli Europei di categoria. Oltre a Vukusic, nel taccuino giallorosso è però finito anche il difensore centrale Kelic– che ha vinto con lo Slovan Liberec il campionato in Repubblica Ceca (…)

Capitolo centrocampisti: con Zeman potrebbe tornare di moda il discorso legato a Tomic del Partizan anche se il problema rimane lo status da extracomunitario, visto che sia Castan che Dodò arriveranno a Trigoria senza il passaporto Ue. L’agente del calciatore Shai Chen ci spera: «Con il tecnico boemo Nemaja potrebbe crescere molto. Vediamo cosa accadrà: per il ragazzo abbiamo comunque molte richieste». In Italia è seguito invece Parolo che dopo la retrocessione del Cesena ha chiesto di essere ceduto.

Top