AS ROMA Feliziani (Resp. biglietteria As Roma): “Raggiunto il 70% dei rinnovi rispetto allo scorso anno” (AUDIO!!)

Totti

Nel corso della nuova campagna abbonamenti giallorossa, il Responsabile Biglietteria Carlo Feliziani, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “La città nel pallone” in onda sui 99.8 di RadioIes, per parlare dei primi dati registrati dopo l’apertura della vendita libera per le curve. Ecco le sue parole:

L’entusiasmo è relativo a Zeman ?

“Bisognerebbe sentire direttamente itifosi per quanto riguarda  le motivazioni che li hanno spinti a rinnovare l’abbonamento. Quest’anno abbiamo raggiunto il 70-75 % del rinnovo degli abbonamenti, e dai dati che stiamo registrando questa mattina, siamo oltre i 1.500 abbonamenti venduti per quanto riguarda le curve. E’ chiaro che l’arrivo di Zeman ha dato entusiasmo, e noi abbiamo cercato di agevolare coloro che volevano modalità più semplici rispetto a quelle classiche. Probabilmente tutto ciò ha concorso a realizzare questi dati, che naturalmente speriamo continuino anche in futuro”.

Il 30% dei tifosi non ha rinnovato. Lo hanno fatto per l’unificazione della tribuna tevere?

“No. E’ un po fisiologico che una percentuale variabile non rinnovi nella prima fase, ma quest’anno, molta più gente rispetto al passato, ha deciso di rinnovare l’abbonamento. Si è deciso di tornare un po all’antica: ripristinare la tevere senza differenziazioni, in modo da far si che coloro che erano in tribuna laterale si potessero spostare senza grandi costi. Parliamo di 230 euro dell’anno scorso, contro i 130 attuali. Un notevole risparmio che ha migliorato di molto la visibilità dei tifosi”.

In base a quale criterio è stata unificata la tribuna?

“I motivi sono molteplici: l’anno scorso avevamo ricevuto delle accorate segnalazioni del fatto che chi aveva la tribuna tevere era molto disagiato e per passare alla centrale avrebbero dovuto pagare dei prezzi importanti. Nei big match poi, i posti migliori venivano accaparrati dai tifosi occasionali. Quindi si è deciso di tornare all’antico, in modo che coloro che erano in tribuna laterale, si potessero spostare con un notevole risparmio. In tutto questo gioco di spostamenti, chi aveva la laterale, è stato leggermente penalizzato, chi aveva la centrale, è stato beneficiato”.

A quali numeri puntate per questa campagna abbonamenti?

“Per scaramanzia nessun responsabile di una biglietteria si azzarderebbe a fare previsioni. Fare anche solo un abbonamento in più significherebbe aver migliorato, ma non sono queste le nostre previsioni. Vorremmo tornare ai fasti di 3-4 anni fa, quando stavamo al di sopra dei 22-25.000 abbonati, che consideriamo lo zoccolo duro. Migliorare quella cifra sarebbe veramente importante”

Come vanno i biglietti della tournee americana?

“Per le notizie che siamo riusciti ad avere c’è il sold-out . Le prelazioni per i tifosi della Roma sono scadute, credo che già le amichevoli Chicago e Boston credo che siano ampiamente in sold-out”.

Fonte: La città nel pallone, RadioIes

Top