LA REPUBBLICA Gago, si tratta il riscatto Sabatini stringe per Montella

 

Fernando Gago

(F. Ferrazza) – Gago e Marquinho sono le prime situazioni che la Roma dovrà affrontare, decisa a riscattare entrambi. Ma se per il brasiliano non dovrebbero esserci problemi (3 milioni la cifra già fissata con il Fluminense), qualche ostacolo potrebbe sorgere per Gago. Nella capitale è sbarcato il manager del centrocampista, Marcelo Lombilla, tra gli altri agente anche del difensore del Villarreal Musacchio. Il riscatto da trattare con il Real Madrid potrebbe beneficiare di uno sconto, passando dagli iniziali 7 milioni fissati ai 4. Il vero problema riguarderebbe l´ingaggio chiesto dal giocatore, ben 3 milioni, lo stesso che percepiva in Spagna. A queste cifre la chiusura sembra piuttosto complicata. Si vedrà.
Intanto Baldini è volato negli Stati Uniti per incontrarsi con Pallotta e pianificare il tour di amichevoli che si svolgeranno a Boston (col Liverpool), a Chicago (con i polacchi dello Zaglebie Lubin) e New York (L´America Cali, squadra colombiana), dal 22 al 28 luglio. Tutto questo con un orecchio all´Italia, dove Sabatini continua a lavorare sul fronte Montella, impegnato in un´opera di convincimento del presidente del Catania Pulvirenti, pronto a convincersi a fronte dell´arrivo di qualche giovane giocatore interessante.
Sogna invece il Barcellona, Jose Angel. “Non si può dire di no ad un club del genere”, società che però sembra già orientata da altre parti. Lo spagnolo, insieme all´amico Bojan erano ieri agli Internazionali di tennis. “Mi trovo bene a Roma, mi sento a casa – ribadisce l´attaccante – la gente fin dal primo giorno mi ha mostrato affetto e le differenze tra il calcio spagnolo e quello italiano mi stanno aiutando a crescere”.

Top