IL ROMANISTA Pjanic: “Tifosi eccezionali”

Miralem Pjanic

(V. Vercillo) – «I tifosi a Roma? Sono molto più calorosi di quelli francesi». Parola di Miralem Pjanic. A margine degli Internazionali di tennis che si stanno svolgendo al Foro Italico, il bosniaco elogia la passione e l’entusiasmo della tifoseria romana, in particolare quella parte che l’ha accolto a braccia aperte sin da subito. Quella che l’ha fatto passare dall’essere il “nuovo arrivato” a fondamentale, perno di una squadra che ha vissuto troppi alti e bassi. Fondamentale, sin da subito.
Il numero 15 giallorosso ha poi ammesso quella che è una sua passione: «Sono venuto a seguire Nadal, un grande giocatore di tennis e mi fa molto piacere vederlo. Mi piace molto Djokovic, ma Nadal e Federer sono sicuramente i favoriti in questo torneo». Ma a Pjanic non piace essere solo un semplice spettatore: «Gioco anche a tennis quando sono libero. E’ uno sport che mi piace molto ed è ancora più impressionante quando lo vedi a certi livelli. Una volta sono andato anche al Roland Garros. A Parigi c’era una bella atmosfera ma anche qui non si scherza: i tifosi a Roma sono molto calorosi più che in Francia».
Nel calcio, dunque, come nel tennis. Pjanic potrà godere di questo calore sicuramente per un altro anno ancora: il bosniaco, che negli ultimi mesi è calato di rendimento, ha comunque convinto tutti per le notevoli qualità che ha dimostrato di possedere. E l’anno prossimo, con la preparazione fatta con il resto della squadra, è chiamato a fare la differenza

 

Top