IL ROMANISTA Bojan e Osvaldo, c’è il Malaga

Daniel Osvaldo

(C.Zucchelli) – Sky – dicono: il Malaga sta pensando a Osvaldo. Il club spagnolo, che grazie a proprietari arabi ha disponibilità praticamente illimitata, è alla ricerca di un attaccante.

E Osvaldo, protagonista di diciotto mesi di alto livello all’Espanyol, in Spagna ha lasciato un ottimo ricordo. Contatti però non ce ne sono stati. Perché il realtà il Malaga ha in mente sì un attaccante della Roma ma non l’italo-argentino che adesso in vacanza sta smaltendo la delusione per la mancata convocazione agli Europei. Il vero obiettivo del Malaga è Bojan Krkic. Gli spagnoli di Abdullah Bin Nassar Al-Thani grazie al successo per 1-0 sullo Sporting Gijon nell’ultima giornata della Liga si sono qualificati per la Champions League e adesso stanno cercando di allestire una squadra competitiva che possa ben figurare nella massima competizione europea. Al campionato non ci pensano, visto che Real e Barça sono ancora di un altro mondo, ma l’obiettivo è quello di arrivare a quel livello nel giro di qualche anno. L’idea del Malaga è questa: parlare con la Roma, rilevare il prestito dei giallorossi dal Barcellona e poi, tra dodici mesi, sedersi in Catalogna a trattare un eventuale acquisto a titolo definitivo. D’altronde per loro trenta o quaranta milioni non sono un problema. La Roma, in tutto questo quadro, sta alla finestra e aspetta. Perché al momento non è arrivata nessuna offerta per Bojan: né dal Malaga né tantomeno da parte di alcuni club inglesi che secondo l’entourage del calciatore sarebbero pronti a investire su di lui. Non solo: se anche arrivasse un’offerta per lo spagnolo non è detto che la Roma accetterebbe.

Capitolo Osvaldo: l’attaccante è partito per le vacanze col morale piuttosto a terra.Sperava in una chiamata di Prandelli e non ha accettato di essere stato escluso per motivi caratteriali (nel gruppo c’è Balotelli, non proprio un santo) piuttosto che tecnici. A Trigoria dicono che abbia già grande voglia di rivincita. Ma dicono anche che deve smussare alcuni spigoli caratteriali. Viene considerato incedibile, non fosse altro per quanto è stato pagato un anno fa e adesso, dopo aver staccato i contatti col mondo per un mese e mezzo, sta a lui dimostrare qualcosa in più. Coi gol e non solo.

Top