GAZZETTA GIALLOROSSA Tavano (Ag. Fifa): “La Roma non fa mercato perché aspetta l’allenatore, lo so per alcune mie trattative con i giallorossi”

Marcelo Bielsa

Con il mercato estivo sempre più vicino, la Roma non solo è alla ricerca di giocatori, ma sopratutto di un tecnico che possa sedere sulla panchina giallorossa. A questo proposito la redazione di Gazzettagiallorossa.it, ha contattato Diego Tavano, procuratore ed agente FIFA molto vicino agli intrighi spagnoli ed alle vicende legate alla Roma, per confermare o smentire le voci su Bielsa e non solo. Ecco le sue parole

Su Bielsa.

“Su di lui in questo momento ci sono poche notizie, ma sicuramente è una dei nomi papabili per la panchina della Roma”.

Si libererà dall’accordo con l’Athletic Bilbao?

“Bielsa è un tecnico che tende a firmare contratti annuali e che vuole mettersi in discussione ogni anno come fa Zeman. Non è escluso che se gli arriva una bella offerta possa decidere di lasciare l’Athletic”.

Sarebbe adatto alla Serie A?

“Sarebbe pronto, è un allenatore completo che ha fatto bene in diverse occasioni e che ha grossa esperienza. Non è un giovane come Luis Enrique che veniva in una piazza difficile alla prima esperienza”.

Bielsa-Luis Enrique?

“No, sono filosofie di calcio differenti: il calcio di Bielsa è più equilibrato e offensivo. Ogni allenatore deve calarsi nella realtà nella quale si trova ed quello che non ha fatto Luis Enrique. Bielsa saprebbe starci”.

La piazza saprebbe aspettarlo?

“Qualsiasi allenatore viene, non è detto che faccia bene al 100%. Qualsiasi allenatore ha bisogno di tempo, così come è stato per Capello o Spalletti. L’importante è che gli venga data fiducia e la piazza su questo è giusto che aspetti un pochino come ha fatto con Luis Enrique”.

A fine stagione abbiamo visto un Athletic in netto calo però…

“L’Athletic Bilbao non era una grande squadra, ma un gruppo di giovani che ha fatto molto bene e alla lunga hanno risentito dello sforzo che hanno fatto. Non era una squadra costruita per vincere e alla fine ha raccolto dei frutti importanti”.

Su Benitez.

“C’è la possibilità che torni al Liverpool, anche se non è escluso un suo ritorno in Italia”.

Osvaldo-Real Madrid?

“Non esiste trattativa. In chiave mercato la Roma non si sta muovendo in modo decisivo perché aspetta la scelta del tecnico. Questo lo so perché mi è riguardato da vicino per delle operazioni di mercato con la Roma”.

A cura di Flavio Festuccia

Top