GAZZETTA DELLA SERA Ultimo allenamento per la Roma targata Luis Enrique. Pulvirenti: “Montella non si muove da Catania”. Per il mercato si cercano Garay e Silvestre

Gazzetta della Sera

TRIGORIA – Ultima seduta per la Roma targata Luis Enrique. Oltre ai nazionali (Kjær, Stekelenburg, Borini e De Rossi), assenti inoltre, Lobont, Lamela e Pjanić. Presente invece, Nico Burdisso, che ha svolto esercitazioni anaerobiche per testare le condizioni del ginocchio: scatti e movimenti laterali, mentre il resto della squadra lavorava sul consueto torello con partitella finale.

LAMELA – Dagli spalti degli Internazionali d’Italia il calciatore argentino Erik Lamela, ha rilasciato un breve commento su Luis Enrique e confermando la sua voglia di restare nella capitale anche la prossima stagione: “Mi dispiace molto per l’addio di Luis Enrique. Montella al posto di Luis Enrique? Non lo so, non so nulla. Se resto? Resto a Roma, sicuro”.

PULVIRENTI-MONTELLA  – Il Presidente del Catania Antonino Pulvirenti, nella giornata odierna, è tornato nuovamente a parlare del futuro dell’attuale tecnico degli etnei Vincenzo Montella, cercando di chiarire la situazione creatasi attorno alla situazione: “Roma? Stiamo facendo ipotesi sul nulla, dal mio punto di vista il Catania ha già il suo allenatore per l’anno prossimo. Ufficialmente ho ricevuto una telefonata a inizio settimana e ho detto che in questo momento non sto prendendo in considerazione la vicenda allenatore perché sto lavorando sulla società, la mia priorità è questa. Ad oggi, Montella sarà l’allenatore del Catania al 100%. L’interesse per Lodi, Marchese e Gómez? Fantamercato, si dice di tutto e di più in questo periodo”.  Nel frattempo l’”Aeroplanino” si sarebbe congedato dalla squadra siciliana durante la cena di fine stagione ed è atteso a breve il suo arrivo a Roma. QUI tutti gli interventi di Pulvirenti pervenuti quest’oggi.

BERTOLACCI – Dopo l’amara retrocessione con i salentini il centrocampista del Lecce Andrea Bertolacci ha fatto parlato della sua stagione in giallorosso rilasciando alcune dichiarazioni suo prossimo futuro: “Ho un anno ancora di contratto, torno sicuramente a Roma; l’anno scorso sono andato via perché volevo giocare di più. Montella? L’ho conosciuto quando allenava Spalletti; si parla molto bene di lui, anche a Catania ha fatto molto bene e può farlo anche a Roma. Mi spiace per Luis Enrique che ho conosciuto in ritiro e del quale ho avuto un’ottima impressione; poi ha preferito lasciare e non so se è un bene. Sicuramente ha cercato di improntare il calcio su quello spagnolo, ma poi alla fine si è adattato”.

FLORENZI – Nella stessa giornata ha parlato in tarda mattinata anche il mediano del Crotone, in prestito dalla Roma Alessandro Florenzi: “Ancora non ho parlato con nessuno, per ora sono in prestito con diritto di riscatto al Crotone e c’è la possibilità che la Roma eserciti il controriscatto e mi riprenda. Con i dirigenti della Roma non ho parlato del mio futuro, con quelli del Crotone invece si e so che vogliono prendere la mia metà, non so se la Roma mi ricompri, ma penso che lo farà. Montella? E’ l’allenatore che l’anno scorso mi ha fatto esordire in Serie A. E’ preparato e ha grande qualità, poi bisogna vedere se la società lo riporta a Roma”.

CALCIOMERCATO – Walter Sabatini continua la ricerca di giocatori importanti per infoltire la rosa della Roma per la prossima stagione. Il direttore sportivo giallorosso, è stato intercettato in Portogallo per chiedere informazioni su Rolando e il colombiano classe ’91 James David Rodríguez. Su quest’ultimo ha rilasciato alcune dichiarazioni, alla nostra redazione, il noto procuratore lusitano,  Jorge Mendes, factotum e personaggio più influente del calcio portoghese e anche procuratore di Mourinho, Maradona e Cristiano Ronaldo. Queste le sue parole: “Si parla da diverso tempo di un interessamento della Roma. Credo che il prossimo anno potrebbe essere un giocatore giallorosso. Villas-Boas? So che piace a Baldini ma non entro in merito a loro possibili incontri, dico solo che se la Roma volesse André dovrebbe essere pronta a fare una grande offerta”. Subito dopo però è arrivata la smentita del suo agente Peppino Tirri: “Penso che sia volato in Portogallo per sondare altri giocatori; la notizia di un interesse della Roma per Rolando è falsa”. Il terzo obiettivo portoghese è poi Garay, forte argentino del Benfica: la Roma è pronta ad offrire 8 milioni, ma le aquile ne vorrebbero 15.  Pista ineterssante resta invece quella che porta a Silvestre del Palermo, come confermato dall’ex dg degli etnei Pietro Lo Monaco: “Lo vuole la Roma: garantisco che il club giallorosso andrà dritto sul calciatore. Presumo che presto la Roma contatterà il Palermo”. Ultima notizia l’indiscrezione lanciata dall’agente di Gomez, Leonardo Rodríguez: “Se Montella andasse alla Roma e avesse bisogno di un giocatore come Papu, lui sarebbe felice di giocare nella Roma, gli farebbe molto piacere”. Difficile, ma non impossibile, l’opzione Doumbia del Cska Mosca.

 

La redazione di GazzettaGilallorossa

Top