GAZZETTA DELLA SERA Roma-Zeman mercoledì l’incontro. Sabatini: “L’annuncio del tecnico fra 3/4 giorni, sarà una primissima scelta” (AUDIO). Mercato Roma, dalla Germania: “I giallorossi su Robben”

Zeman

Ancora senza allenatore la panchina della Roma. Nella giornata di oggi si dava per certo l’incontro tra i dirigenti giallorossi ed il tecnico per formalizzare l’offerta. Vista la festa Promozione di ieri a Pescara durata fino a tarda notte Zeman ha ritardato il suo arrivo nella Capitale. Secondo indiscrezioni in possesso della redazione diGazzettaGialloRossa.it l’incontro avverà nella mattinata di mercoledi.

 

Walter Sabatini

Walter Sabatini all’uscita dallo Shangri La ha dichiarato ai nostri inviati  che entro 3/4 giorni sarà annunciato il nome del nuovo allenatore della Roma e che sarà una primissima scelta e non una scelta di ripiego e che i candidati a sedere sulla panchina giallorossa erano 5

Sull’allenatore prossimo

“Anche le altre squadre sono senza allenatore ma a differenza loro, la Roma ha una grande società dietro. Comunque l’allenatore lo annunceremo presto, entro 3 o 4 giorni

Villas Boas?

Nessun contatto. Non è così, qualcuno ha detto che ha dormito qui ma non è così”

Dove si trova Baldini?

“E’ a Trigoria, l’allenatore della Roma sarà quello che la Roma avrà scelto sopra ogni altro, non prendiamo seconde scelte. Ci siamo detti che ci prenderemo tutto il tempo che serve perché una scelta che caratterizzerà tutta la stagione e in parte anche il mercato”

Quale sarà il budget per il calciomercato?

“La proprietà non ci ha mai posto paletti, nessuno ci ha detto di non spendere soldi. Il progetto è rappresentato dalla società sempre, se l’allenatore ci chiederà un anno di contratto cercheremo di assecondarlo, il progetto è la Società e non l’allenatore,  l’allenatore è transitorio. Comunque è meglio fare contratti quinquennali che gli annuali”

Probabilità che arrivi Zeman?

“Percentuali rilevanti. Dobbiamo mettere a posto tutti i tasselli. Montella non era il primo candidato, era un ottimo candidato,ma stiamo facendo le valutazioni, e scegliere quello che ha le caratteristiche che coincideranno con le esigenze della Roma.Qualora venisse Zeman sarà una scelta a prescindere dagli umori della piazza,  un segno di continuità perchè lavora su un pensiero di calcio comune a quella di Luis Enrique”

E su Bielsa?

“Lo abbiamo contattato. Le risposte sono quasi tutte entusiastiche rispetto alla Roma, nessun allenatore non vorrebbe venire alla Roma. Ci sono degli allenatori con i quali stiamo ancora parlando. Si sta delineando una griglia, ma non posso dirvela”

Un suo giudizio sul Calcioscommesse?

“E’ una vergogna per tutti, è una cosa molto grave, speriamo siano tutto innocenti, ma non credo sarà così. Ci vogliono sanzioni giuste”

In caso di Roma nelle coppe?

“Non lo so, ma non sarà motivo di festeggiamenti, non è questo il percorso che vogliamo fare. Ci saranno un paio di giocatori in più in organico magari”

Zeman sembrerebbe aver maturato maggiore accortezza nella fase difensiva..

“Dipende dai giocatori che aveva, non è cambiato nella testa e nella filosofia”

Su Montella

“Montella è un ottimo allenatore e continuerà a farlo bene. Qualora ci sia la necessità, chiarirò: però quando la Roma avrà scelto l’allenatore”

Sull’affare Palacio sfumato

“Le parole di Preziosi sono una risposta accettabile“.

 ASCOLTA LE PAROLE DI WALTER SABATINI:

 

Robben

Non solo Juventus su Arjen Robben. Il calciatore olandese in forza al Bayern Monaco,  potrebbe essere un obiettivo di mercato della Roma. L’attaccante (28 anni) ha già fatto capire di voler lasciare il club bavarese in vista della prossima stagione. Secondo voci provenienti dalla Germania,  i giallorossi avrebbero intenzione di puntare sull’olandese per ridare entusiasmo all’ambiente dopo i risultati deludenti di quest’anno.

 

 

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top