AS ROMA Motta: “Montella è pronto per la Roma. Sa infondere la sua grinta alla squadra”

Motta ed Osvaldo in azione

Marco Motta ex difensore giallorosso, attualmente alla corte del Catania di Vincenzo Montella,ha parlato del possibile ritorno dell’aeroplanino a Roma

Su stagione del Catania.

“Abbiamo disputato un’ottima annata e ho avuto la fortuna di trovare un allenatore che ha creduto in me, anche se l’ho ritrovato in ruolo diverso. La grande forza di questa squadra è sempre stato il gruppo e entravamo in campo per cercare di proporre un calcio sempre offensivo e per giocarcela con chiunque. Montella è un tecnico estremamente duttile: cercava di schierare sempre la squadra in base ai giocatori e in modo di sfruttare a pieno le nostre qualità. Mi ricordo, ad esempio a Torino, quando siamo scesi in campo con un 4-3-3″.

Su probabile arrivo di Montella alla Roma.

Credo che sia assolutamento pronto e credo che lo abbia già dimostrato in passato. Inoltre ha il grande vantaggio di conoscere già la piazza romana. Quando sono arrivato a Catania, ho ritrovato la persona che avevo lasciato. La sua grande forza è quella di riuscire ad infondere la sua grinta alla squadra. Lui ha rispetto per tutti i giocatori ma voglio sottolineare che quando c’è da tirare fuori la voce, lo fa senza problemi”.

Sulla stagione della Roma.

“Io posso parlare per quello che ho visto all’esterno: ho visto una squadra con ottime individualità ed ottimi giovani. Purtroppo non conoscevano bene il campionato italiano”.

Sul futuro di Montella.

“Non ci siamo ancora salutati ma stasera faremo una cena di squadra. Credo che sia normale che un allenatore come Montella, dopo i suoi trascorsi con la Roma, abbia espresso questa sua ‘debolezza’ e che voglia tornare nella Capitale”.

Sul suo futuro.

“Il mio futuro immediato è Torino. Sono andato in prestito a Catania. Un’esperienza che mi ha insegnato molto, ora tornerò a Torino e cercherò di mettermi in discussione”.

Fonte: 1927 La Storia Continua

Top